UFFICIALE – Malinovskyi è un nuovo giocatore del Genoa

0

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto del trequartista Ruslan Malinovskyi dall’Olympique Marsiglia. Il calciatore ucraino, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, arriva in rossoblù in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. L’ex Atalanta voleva fortemente tornare in Italia tanto che in estate ha rifiutato l’offerta del Besiktas. Per una squadra neopromossa come il Genoa si tratta sicuramente di un rinforzo di assoluto spessore. 

UFFICIALE - Malinovskyi è un nuovo giocatore del Genoa

Malinovskyi è un nuovo giocatore del Genoa: il comunicato ufficiale 

Malinovskyi lo scorso gennaio si è trasferito a titolo definitivo all’Olympique Marsiglia dopo 3 anni e mezzo trascorsi con la maglia dell’Atalanta. In Francia non si è mai realmente ambientato nonostante abbia comunque collezionato ben 23 presenze, 2 gol e 1 assist tra Ligue 1 e Coupe de France in 6 mesi. Ora il classe 1993 ha l’occasione di rilanciarsi in un campionato che conosce bene e che lo ha già visto più volte protagonista di ottime prestazioni. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito del club ligure:

Ruslan Malinovskyi è un nuovo giocatore del Genoa. Il calciatore ucraino, nato a Žytomyr il 04/05/1993, arriva dall’Olympique Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Benvenuto Ruslan!

UFFICIALE - Malinovskyi è un nuovo giocatore del Genoa

Malinovskyi nel gioco di Gilardino 

Gilardino nella vittoria per 4-3 in Coppa Italia con il Modena ha schierato i suoi con il 3-5-1-1 con Gudmunsson a sostegno di Retegui. Tuttavia, gli arrivi di Malinovskyi e di Messias potrebbero spingere il tecnico rossoblù a lavorare su un più offensivo 3-4-2-1. Questo eventuale cambiamento permetterebbe al tecnico di aggiungere ai due già citati anche la qualità di uno dei due neoacquisti mancini sul centrodestra. Infatti, al momento è difficile ipotizzare di lasciare fuori anche uno solo di questi giocatori per una squadra che ha come obiettivo quello di una salvezza tranquilla. Toccherà ora a Gilardino gestire un reparto avanzato di tutto rispetto per una neopromossa e cucire addosso alla sua squadra il vestito più adatto. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui