UFFICIALE – Manchester City, Walker rinnova fino al 2026

0

Sembrava dovesse andarsene, direzione Bayern Monaco. Proprio come il suo ex compagno Cancelo lo scorso gennaio. Invece, quasi a sorpresa, il Manchester City ha annunciato il rinnovo di Kyle Walker. L’inglese in estate aveva comunicato la scelta del club solo dopo aver capito quale lo avrebbe fatto giocare ai massimi livelli. Proprio per questo ha firmato un’estensione con i citizens fino al 2026, mantenendo i circa 6 milioni all’anno di stipendio attuali. Anche le prossime stagioni, Guardiola potrà contare di quello che è considerato da molti il miglior terzino destro al Mondo da qualche anno. Tutti pensiamo alle eccezionali prestazioni di Walker con il Manchester City nella passata edizione della Champions League.

UFFICIALE - Manchester City, Walker rinnova fino al 2026
Kyle Walker, con la maglia del Manchester City ha vinto 15 trofei. Nel suo palmares sono presenti 5 Premier, 4 Coppe di Lega, 2 Coppe d’Inghilterra, 2 Community Shield, 1 Champions League e 1 Supercoppa europea.

Rinnovo Walker: una certezza per il Manchester City

Con il rinnovo di Kyle, i dirigenti del club possono pensare a programmare anche su quel lato del campo. Un giovane talentuoso che possa crescere con calma. Perché finché il Walker sarà in rosa, probabilmente sarà sempre il titolare. Una velocità incredibile supportata da forza e forma fisica sempre impressionanti. Tutto questo però non basta a spiegare neanche la metà del calciatore che è Walker. La sua intelligenza tattica gli permette di trovarsi sempre nel posto giusto, sia in attacco che in recupero. Non il migliore dei terzini finalizzatori, appena 6 gol e 18 assist in 261 gare con il City. Questo suo difetto, probabilmente l’unico, probabilmente è dovuto anche alla grande qualità della squadra che ha sempre avuto intorno in questi anni. Qualità che ha sempre aiutato a mantenere alta. Cosa che continuerà a fare anche nei prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui