UFFICIALE – Marco Nasti è un nuovo giocatore del Bari

0

Marco Nasti è ufficialmente un nuovo giocatore del Bari. La campagna acquisti della compagine pugliese è appena iniziata ma, come prevedibile, si prevede un mercato scoppiettante per provare a tornare immediatamente in Serie A. Oltre alla punta scuola Milan, arrivato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il Bari ha chiuso anche per Filippo Faggi dall’Imolese. Nasti, dopo una stagione in primavera del Milan con ben sedici goal, arriva da un’esperienza importante al Cosenza. Con la maglia dei Calabresi ha segnato cinque goal, tutti di una notevole importanza nella corsa salvezza, compresi quelli nel derby contro la Reggina. Da sottolineare anche il goal siglato contro il Brescia nei playout.

Bari, il comunicato su Marco Nasti 

Il Bari, dopo aver chiuso la trattativa con il Milan, ha comunicato sui propri social l’arrivo di Marco Nasti in questo modo: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione di riscatto e controriscatto, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Marco Nasti (Pavia, 17.09.2003); l’attaccante sarà da subito a disposizione di mister Mignani nel ritiro di Roccaraso. Prodotto del settore giovanile del Milan, grazie alla brillante stagione ’21-’22 con la Primavera rossonera (16 reti in 24 partite), attira le attenzioni del Cosenza in Serie B che lo prende in prestito e gli regala l’esordio tra i professionisti nella scorsa stagione. Con i calabresi gioca 27 partite segnando 5 reti e risultando determinante per la salvezza dei rossoblù“. 

Il mercato del Bari 

Il direttore sportivo dei baresi sta lavorando principalmente sul reparto offensivo, dopo l’arrivo di Nasti si cercano profili di esperienza. Dopo la trattativa sfumata per Gabriele Monci, il primo obbiettivo è diventato Jeremy Menez, appena svincolato dopo tre stagioni alla Reggina di Pippo Inzaghi. Un altro profilo vagliato in queste settimane è quello di Ettore Gliozzi, punta classe 95 del Pisa. L’attaccante dei toscani arriva da una buona stagione fatta da trenta presenze con dieci goal. Per quanto riguarda le cessioni è ormai ufficiale il trasferimento di Antenucci alla SPAL, mentre per la partenza di Cheddira è solo questione di giorni. La squadra favorita ad acquistare le prestazioni della punta marocchina è il Napoli dello stesso De Laurentiis, il progetto è quello di acquistare l’attaccante biancorosso per girarlo in prestito ad una squadra di Serie A. Si parla di trattative aperte con Empoli e Udinese. Sempre all’Empoli potrebbe finire Elia Caprile, uno dei migliori portieri dello scorso campionato di Serie B. Anche lui arriverebbe con un’operazione in sinergia con i campioni d’Italia del Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui