Pochi giorni fa il Goteborg, club appartenente alla massima divisione del campionato calcistico svedese, ha reso noto l’acquisto di un nuovo giocatore: Marek Hamsik. Il giocatore, molto conosciuto in Italia soprattutto per essere stato il Capitano del Napoli, ritorna così in Europa dopo un’esperienza di due anni in Cina. Il contratto firmato dal centrocampista scadrà alla fine della stagione odierna di campionato, nonostante ciò Marek ha già affermato che farà di tutto per aiutare il club ad arrivare al successo.
Le sue dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi: «Sono molto felice di essere qui e sono positivamente sorpreso delle opportunità che ci sono qui. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e iniziare ad allenarmi con loro. Come tutti sanno, sono qui con un contratto a breve termine, ma farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere il successo. Darò anima e corpo per questo club».
Marek Hamsik, parla l’agente: «Ricomincia dal Goteborg, ma rimane l’amore per il Napoli»
In questi giorni l’agente di Marek Hamsik è stato protagonista di varie interviste. L’argomento principale è stato ovviamente il recente passaggio del giocatore al Goteborg; tuttavia è stato impossibile non soffermarsi sul Napoli, club in cui Hamsik ha giocato per undici anni battendo anche il record di presenze. L’agente del centrocampista slovacco Juraj Venglos ha dichiarato esplicitamente che il legame tra il giocatore ed il club partenopeo non si è per niente dissolto. L’amore per Marek Hamsik da parte dei tifosi azzurri è risaputo, l’agente però parla di mancanza reciproca, aggiungendo che un ritorno dello slovacco nella società campana non è da escludere del tutto.
Ad oggi l’obiettivo principale di Marek Hamsik è soddisfare le aspettative che il club svedese ha riposto in lui, ma chissà se un giorno potrebbe tornare a vestire la maglia azzurra e realizzare il sogno dei tifosi partenopei.