UFFICIALE – Aarón Martín è nuovo giocatore del Genoa

0

Il Genoa, dopo l’immediato ritorno in massima serie, ha cominciato a programmare la prossima stagione. La società rossoblù ha già annunciato da qualche settimana il proseguo del rapporto con mister Alberto Gilardino, artefice della promozione. Una volta sistemata la panchina, l’attenzione è tutta rivolta al calciomercato in cui l’obiettivo è allestire una rosa che sia in grado di raggiungere la salvezza. La campagna acquisti estiva del Grifone si è aperta con un calciatore svincolato. Infatti, il Genoa nella giornata di oggi ha tesserato il difensore spagnolo Aarón Martín che arriva a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Mainz. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il classe ’97, dopo le visite mediche di rito, ha apposto la sua firma su un contratto triennale.

UFFICIALE - Aarón Martín è nuovo giocatore del Genoa

Aarón Martín è un nuovo giocatore del Genoa: il comunicato ufficiale 

Martín è un terzino sinistro che nella sua carriera ha giocato anche con le maglie di Espanyol Celta Vigo. In questa stagione ha totalizzato 28 presenze, 5 gol e 3 assist in Bundesliga. La sua esperienza in Germania si chiude dopo ben 5 anni nelle file della squadra di Magonza. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito del club ligure: 

“Aarón Martín è un giocatore del Genoa. Nato in Spagna a Montmeló il 22/04/1997, l’esterno sinistro vanta 116 presenze in Bundesliga con la maglia del Mainz e 81 in Liga con quelle di Espanyol e Celta Vigo. Ha collezionato 34 presenze con le under della nazionale spagnola. Benvenuto Aarón!”

UFFICIALE - Aarón Martín è nuovo giocatore del Genoa

L’identikit di Aarón Martín

Aarón Martín è un laterale basso a cui piace spingere molto sulla fascia, dotato di un mancino educato che gli permette di rendersi pericoloso sui calci piazzati e di sfornare assist per i compagni. Inoltre, è un difensore con il vizio del gol, come testimoniato dalle 5 reti messe a segno nella scorsa stagione. Considerando anche la notevole esperienza accumulata, il suo è un profilo molto interessante che potrebbe rivelarsi una sorpresa della prossima Serie A. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui