Pronto per un’esperienza in Championship, Mavididi passa al Leicester, dimostrando di volersi mettere di nuovo in gioco. La compagine inglese è retrocessa dopo un’annata deludente, sebbene sembrasse ormai una “solida realtà” all’interno del campionato inglese. Invece il club si ritrova a ricostruire qualcosa che ha perso in maniera disastrosa. Per questo il mercato estivo sembra già mirato al ritorno nella massima divisione.
Leicester, Mavididi per diventare un protagonista
Diventato ufficiale l’arrivo di Stephy Mavididi, il Leicester ha trovato una nuova spinta in fase offensiva. Il calciatore inglese classe ’98 ha così lasciato la Ligue 1 dopo diverse stagioni per ritornare in patria. Negli ultimi anni il giovane attaccante ha vestito la maglia del Montpellier, mettendo a segno 19 gol in 96 apparizioni.
Chiuso il capitolo francese, ecco allora che Mavididi passa ai Foxes guidati da Enzo Maresca, il quale è chiamato ad un arduo compito: risalire immediatamente in Premier League, per evitare di stanziarsi in Championship e rischiare di “affondare”.
Tra l’esperienza del mister italiano e la spinta dell’ex Juventus (che vanta anche la vittoria di uno scudetto), il Leicester City vuole da subito mettere in chiaro le cose. Gli ostacoli però, come ogni Serie B che si rispetti, sono moltissimi, come tante sono le possibili “antagoniste” del percorso del Leicester.
Si possono contare Norwich, QPR, Stoke City, Swansea e Watford. Medesimo progetto e stesse intenzioni: chi brillerà a discapito delle altre?