Mercato del Bologna segna un altro colpo in uscita. Dopo la partenza di Arnautovic in direzione Milano nerazzurra, nel pomeriggio di oggi è stato ufficializzato il passaggio di Jerdy Schouten al PSV Eindoven vincitore della Coppa d’Olanda e terzo classificato nella Eredivise 2022/2023. Il PSV Eindoven si sta disputando l’accesso alla fase a girono di Champions League. Dopo aver pareggiato in trasferta 2-2, il 24 agosto ospiterà il Rangers di Glasgow al Philips Stadion.
Mercato Bologna, Schouten passa al PSV Eindoven
Un’occasione per il ventiseienne olandese e un affare anche per il Bologna che aveva acquistato Schouten per poco più di due milioni di euro nel mercato di luglio del 2019. L’operazione si è chiusa per una cifra che oscilla tra i 12 e i 15 milioni con i soliti bonus.
Schouten ha ben figurato nella sua esperienza sotto le due torri. Quattro stagioni, 109 presenze e 2 gol e 6 assist. Quest’anno, con 33 presenze si è ritagliato un ruolo di rilievo nel Bologna che he ben figurato in campionato, conquistando anche l’affetto della città. Affetto che Schouten ricambia con sincerità, a leggere le parole con cui si è congedato dalla squadra:
“Che dire… É veramente difficile esprimere a parole quanto vi sono grato. Sono arrivato 4 anni fa come un ragazzo sconosciuto e mi avete accolto subito come famiglia. Potrei stare con voi facilmente tutta la mia vita, ma giocare in una delle più grandi squadre del mio paese natale è un sogno che adesso diventerà realtà. Ci rivedremo. Se non é in campo, sicuramente nella città.
Grazie col cuore Rossoblu”.
In bocca al lupo al ragazzo e complimenti a chi ha gestito il mercato del Bologna andando a scovare l’allora ventiduenne giocatore nelle serie minori olandesi, militava allora nel Excelsior Rotterdam e che oggi può mettere a bilancio una preziosissima plus valenza.