UFFICIALE – Mercato Genoa, Biraschi in Turchia

0

Mercato Genoa, Biraschi in Turchia. Rescinde con il Genoa e torna nella squadra in cui ha giocato lo scorso anno. Il mercato del Grifone è ancora in fermento.

Davide Biraschi e Genoa trovano l’accordo per rescindere consensualmente il contratto che legava il giocatore fino a fine campionato. Il giocatore è così libero di trovare un accordo per un trasferimento definitivo in Turchia: il difensore passa a titolo definitivo al Faith Karagumruk, con un contratto annuale, scadenza giugno 2024, con cui ha già giocato in prestito nella scorsa stagione.

UFFICIALE - Mercato Genoa, Biraschi in Turchia

Mercato Genoa, Biraschi in Turchia

A Istambul Birasci troverà una nutrita colonia di giocatori Italiani come il suo ex compagno di squadra Stefano Sturaro, ma anche Kevi Lasagna, Flavio Paoletti, e Federico Ceccherini. Non troverà più Andrea Pirlo, tecnico che lo scorso anno lo ha allenato e valorizzato. Lo scorso anno, in prestito, aveva giocato 29 partite in campionato e realizzato 2 gol. 

Biraschi e il Genoa

Tornato al Genoa, quest’anno ha giocato la prima di campionato, persa da in casa dalla Fiorentina per 1-4 dove ha anche realizzato un gol.

Nelle successive due partite non ha giocato nemmeno un minuto.  Nelle partita vinta a Roma con la Lazio, e nella partita persa a Torino con il Torino gli sono stati preferiti Dragusin e Pani come centrali.

Il Genoa dispone di una rosa ben fornita nel ruolo di centrale difensivo. Anche acquisti mirati sono stati fatti proprio in questo ruolo. Oltre ai confermati Radu Dragusin e Mattia Bani, attualmente i preferiti dal tecnico Gilardino, è arrivato anche Koni De Winter dalla Juventus, Johan Vásquez dalla Cremonese e Alan Matturro arrivato lo scorso anno a gennaio da un club uruguaiano. Completa la rosa Alessandro Vogliacco attualmente infortunato. Il Genoa si era mosso per tempo per sostituire il giocatore a tempo indeterminato. Per questo le parti hanno deciso che una separazione fosse la cosa più giusta per tutti. Il mercato del Genoa si muove ancora e Biraschi in Turchia. Troverà più spazio nel club dove già lo scorso hanno ha ben figurato e potrà proseguire con tranquillità la sua carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui