UFFICIALE – Milan, c’è il rinnovo di contratto per Ibrahimovic

0

Dopo i rumors degli ultimi giorni adesso c’è l’ufficialità: arriva il rinnovo di contratto per Zlatan Ibrahimovic col Milan. Come si evince dal comunicato sul sito ufficiale, l’attaccante svedese resterà nella Milano rossonera per un’altra stagione, quando avrà raggiunto i 41 anni. Un rapporto a dir poco inscindibile quello del fuoriclasse giramondo con la società meneghina, che va oltre i gol e le innumerevoli partite giocate con questa maglia.

UFFICIALE - Milan, c'è il rinnovo di contratto per Ibrahimovic

“AC Milan comunica di aver rinnovato il contratto di Zlatan Ibrahimović. Il Milan è la squadra italiana con cui Zlatan ha collezionato il maggior numero di presenze e, dopo le 84 reti realizzate nelle 130 partite giocate nella sua carriera milanista, il campione svedese vestirà la maglia rossonera anche la prossima stagione.”

Oltre il rinnovo di contratto: la storia di Zlatan Ibrahimovic fino al ritorno al Milan

La storia d’amore tra Zlatan Ibrahimovic e il Milan ha inizio undici anni fa. L’attaccante svedese, dopo essere emerso a livello internazionale con la maglia dell’Ajax, passa alla Juventus allenata da Fabio Capello. In bianconero vince due Scudetti, poi revocati per i fatti di Calciopoli, contribuendo con 23 gol e 10 assist in campionato, in due stagioni. Dopo la retrocessione a tavolino del club, l’Inter investe su di lui. Alla corte di Roberto Mancini prima e José Mourinho poi, la crescita di Ibrahimovic è esponenziale. Oltre ai tanti trofei vinti in nerazzurro, il culmine lo raggiunge nella conseguimento del titolo di capocannoniere con 25 reti nella stagione 2008/2009. Lo svedese, tuttavia, ambisce a vincere la Champions League, e per raggiungere l’obiettivo si trasferisce al Barcellona in cambio di Eto’o e 46 milioni di euro.

UFFICIALE - Milan, c'è il rinnovo di contratto per Ibrahimovic

L’affare, tuttavia, lo fa il club di Massimo Moratti, che vince il Triplete, battendo in semifinale della massima competizione europea proprio il Ibrahimovic e compagni. Allora, l’estate successiva, ci pensa Silvio Berlusconi a riportare in Italia l’attaccante. Con indosso la sua inseparabile maglia numero 11, l’asso svedese trascina il Milan alla vittoria del 18° Scudetto, prendendosi una personale rivincita proprio contro l’Inter, battuta sia all’andata, con un proprio gol, che al ritorno. La stagione successiva, dopo l’ennesimo successo in Supercoppa sempre contro i cugini, invece, il campionato sfugge dalle mani dopo il testa a testa con la Juventus di Antonio Conte.

E allora Ibrahimovic decide di salutare nuovamente l’Italia, cominciando il proprio tour mondiale di squadre e di vittorie tra PSG, Manchester United, con cui vince l’Europa League 2017, e Los Angeles Galaxy. Certi rapporti, tuttavia, sono destinati a non finire mai. Ed ecco, nel gennaio 2020, ripresentarsi la possibilità di tornare a Milano, sponda rossonera. E Ibrahimovic, con la fondamentale intermediazione del procuratore Mino Raiola, non ci ha pensato due volte. Una storia destinata ad arricchirsi di tanti nuovi capitoli, all’inseguimento di tanti altri successi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui