UFFICIALE – Milan, ecco Kalulu dal Lione

0

La notizia era nell’aria da diverse settimane, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Il Milan ha acquistato dall’Olympique Lione il terzino destro Pierre Kalulu. Come evidenziato nel comunicato del club rossonero, il giocatore ha sottocritto un contratto quinquiennale. 

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Pierre Kalulu. Il calciatore francese si lega al Club rossonero sino al 30 giugno 2025.”

Fisico e tecnica per rafforzarela fascia, ma l’età è un’incognita

Il nuovo acquisto del Milan è un giocatore ancora tutto da scoprire. Nato proprio a Lione il 5 giugno del 2000, Kalulu ha fatto tutta la trafila delle formazioni giovanili della sua città natale. L’altezza di 1,84 metri fa della fisicità uno dei suoi punti di forza,  e questa è senz’altro una buona notizia per mister Pioli, che in quel ruolo ha dovuto rinunciare più volte, per infortunio a Conti e Calabria.

La freschezza atletica, mista ad una buona intelligenza tattica, fanno di Kalulu un prospetto davvero interessante, soprattutto se si considera il fatto che è stato prelevato a parametro zero dai francesi. E tre assist in Youth League sembrano essere già un discreto biglietto da visita. 

Allo stesso tempo, la giovane età rappresenta un’incognita, soprattutto se si considerano le difficoltà di alcuni giocatori stranieri ad ambientarsi in Serie A. E anche dal punto di vista tecnico, Kalulu dovrà lavorare molto per conquistare una maglia da titolare. Quindi, a Pioli e al suo staff tecnico il compito di valorizzare il giocatore, con la speranza di regalare un nuovo talento al panorama calcistico internazionale.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui