La notizia era nell’aria da diverse settimane, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Il Milan ha acquistato dall’Olympique Lione il terzino destro Pierre Kalulu. Come evidenziato nel comunicato del club rossonero, il giocatore ha sottocritto un contratto quinquiennale.
“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Pierre Kalulu. Il calciatore francese si lega al Club rossonero sino al 30 giugno 2025.”
Fisico e tecnica per rafforzarela fascia, ma l’età è un’incognita
Il nuovo acquisto del Milan è un giocatore ancora tutto da scoprire. Nato proprio a Lione il 5 giugno del 2000, Kalulu ha fatto tutta la trafila delle formazioni giovanili della sua città natale. L’altezza di 1,84 metri fa della fisicità uno dei suoi punti di forza, e questa è senz’altro una buona notizia per mister Pioli, che in quel ruolo ha dovuto rinunciare più volte, per infortunio a Conti e Calabria.
La freschezza atletica, mista ad una buona intelligenza tattica, fanno di Kalulu un prospetto davvero interessante, soprattutto se si considera il fatto che è stato prelevato a parametro zero dai francesi. E tre assist in Youth League sembrano essere già un discreto biglietto da visita.
Allo stesso tempo, la giovane età rappresenta un’incognita, soprattutto se si considerano le difficoltà di alcuni giocatori stranieri ad ambientarsi in Serie A. E anche dal punto di vista tecnico, Kalulu dovrà lavorare molto per conquistare una maglia da titolare. Quindi, a Pioli e al suo staff tecnico il compito di valorizzare il giocatore, con la speranza di regalare un nuovo talento al panorama calcistico internazionale.