UFFICIALE – Miro Klose è il nuovo allenatore del Norimberga

0
UFFICIALE – Miro Klose è il nuovo allenatore del Norimberga

A distanza di una stagione dal suo primo e fino a poco fa ultimo incarico, Miroslav Klose torna in panchina nelle vesti di nuovo allenatore del Norimberga. Il quarantaseienne tedesco è il primo colpo del club targato Joti Chatzialexiou, anche lui da pochissimo insediatosi nella città bavarese come nuovo direttore sportivo. Con l’imminente avvio della nuova annata col ritiro del 24 giugno, toccherà all’ex giocatore di Bayern Monaco e Lazio cercare di riportare i rossoneri in Bundesliga, o quanto meno lottare per avvicinarsi a questo obiettivo, dopo il deludente dodicesimo posto del campionato di Zweite appena conclusosi. Andiamo a ripercorrere brevemente la carriera dell’ex colonna della Nazionale teutonica.

Miro Klose: la meticolosità di un ex rapace d’area di rigore per ridare speranza al Norimberga

Prima di intraprendere la carriera di allenatore e sbarcare a Norimberga, ricordiamo tutti Klose come uno dei più straordinari attaccanti del nuovo millennio. Goleador infallibile, dedito al lavoro minuzioso, miglior marcatore di sempre nella storia dei Mondiali, il nativo di Opole ha chiuso la propria carriera nel 2016 con 328 gol in 798 partite tra club e Nazionale e una miriade di trofei che includono tra gli altri anche una Coppa del Mondo, 7 titoli in Germania (6 dei quali col Bayern Monaco e uno al Werder Brema) e una Coppa Italia con la Lazio nel 2013.

Appesi gli scarpini al chiodo a 38 anni, muove i primi passi da tecnico come membro dello staff del commissario tecnico Löw, per poi essere assunto dal Bayern Monaco per guidare la selezione giovanile Under-17 dal 2018 al 2020. Da qui la promozione alla prima squadra come vice di Flick e dopo aver superato alcuni problemi di salute, nel 2022 ottiene finalmente il suo primo incarico da head coach. A puntare su di lui è l’Altach, club della Bundesliga austriaca. Tuttavia, in virtù degli scarsi risultati ottenuti (appena 4 vittorie nella stagione regolare, con conseguente qualificazione alla Poule retrocessione), nel mese di marzo 2023 viene sollevato dall’incarico e sostituito da Klaus Schmidt.

Altach UFFICIALE - Miro Klose è il nuovo allenatore del Norimberga

Klose e il Norimberga si uniscono dunque in una comunione di obiettivi volti innanzitutto a risollevare il rispettivo recente passato. Nuove sfide per rialzarsi e lasciare un segno positivo nella storia del club e nella carriera del giovane tecnico.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui