UFFICIALE – Montero è il nuovo allenatore della Juventus U19

0
UFFICIALE – Montero è il nuovo allenatore della Juventus U19

Paolo Montero è stato scelto come nuovo allenatore della Juventus U19. L’uruguaiano prende il posto di Andrea Bonatti, tecnico della Primavera delle ultime 2 stagioni. Per il nativo di Montevideo si tratta di un ritorno a Torino, avendo vestito la maglia bianconera per 9 stagioni. La scelta della Vecchia Signora ricade dunque su una personalità esperta e, soprattutto, dotata del DNA juventino. A lui il compito di trasmettere ai giovani i valori del club e ripartire dopo una stagione contrassegnata da un quinto posto in Campionato e dalla semifinale di Youth League. Montero ha anche occasione di riabbracciare e lavorare insieme a Gianluca Pessotto, direttore sportivo della Primavera, suo grande amico. Andiamo a conoscere meglio la figura calcistica dell’allenatore classe 1971.

Montero, allenatore della Juventus U19 dal DNA bianconero

Il nuovo allenatore della Juventus U19 Paolo Montero conosce molto bene il nostro Paese e il nostro calcio. Figlio d’arte, muove i suoi primi passi nel mondo del pallone in patria, al Penarol. Qui debutta tra i professionisti all’età di 17 anni e vi resta per 2 sole stagioni. Viene notato agli inizi degli anni ’90 dall’Atalanta, allenata allora da Marcello Lippi. In poco tempo si mette in luce tra le fila nerazzurre, divenendone un pilastro assoluto della difesa. Rimane a Bergamo 4 anni, giocando anche la serie B e collezionando più di 100 presenze

Nell’estate del 1996, torna alla corte di Lippi, da questi fortemente voluto per rinforzare la retroguardia della Juventus campione d’Europa. In 9 stagioni con i bianconeri, Montero ha occasione di arricchire il suo palmarès con titoli nazionali e internazionali. Di lui vengono apprezzate le capacità di leadership e il carisma. Queste qualità, unite alla sua peculiare tecnica difensiva tutta garra e temperamento, lo rendono un titolare inamovibile della Vecchia Signora e della sua Nazionale. Giocatore versatile, centrale puro ma adattabile anche come terzino sinistro, lascia un segno indelebile in serie A. Anche perché detiene tutt’ora il non nobilissimo record di cartellini rossi del nostro campionato. Ben 16! 

Montero UFFICIALE - Montero è il nuovo allenatore della Juventus U19
Paolo Montero con la maglia della Juventus.

Nel 2005 lascia la Juventus e trascorre le ultime 2 stagioni prima in Argentina col San Lorenzo. Poi ritorna al Penarol, chiudendo definitivamente la sua carriera da calciatore nel 2007.

L’esperienza da allenatore

Questa alla Juventus U19 non è certamente la prima esperienza da allenatore per Montero. Comincia ancora una volta a casa sua, prendendo in consegna le giovanili del Penarol. Nel 2014 arriva anche sulla panchina della prima squadra e da lì in poi comincia il suo peregrinare tra Argentina e Italia. Nel nostro Paese, guida per 2 stagioni la San Benedettese, portandola in entrambe le occasioni ai play-off di Lega Pro. A giugno 2021 riceve la chiamata del San Lorenzo. La sua avventura coi Cuervos, però, si conclude già ad ottobre a causa di risultati deludenti. Per l’uruguaiano ora arriva un’occasione bella e importante: quella di tirar su i campioni di domani della sua Juventus.

Mister UFFICIALE - Montero è il nuovo allenatore della Juventus U19

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui