È ufficiale il passaggio di Lorenzo Montipò dal Benevento all’Hellas Verona; l’acquisto, del giocatore, da parte del club veneto si è chiuso in serata dopo il comunicato che parlava della cessione di Silvestri all’Udinese.
La società gialloblu ha chiuso l’affare in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni; per il portiere è un’occasione importante per riconfermarsi nel massimo campionato italiano.
Hellas Verona, il comunicato su Montipò
L’Hellas Verona ha comunicato l’ufficialità del trasferimento tramite una nota sul proprio sito: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Benevento Calcio – a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Montipò, 25enne portiere piemontese“.
La storia del nuovo acquisto
L’Hellas Verona ha parlato, sul proprio sito, della carriera del nuovo acquisto Montipò: “In forza al Novara, il neo acquisto gialloblù ha conquistato due trofei; vale a dire il campionato di Serie C 2014/15 e la Supercoppa di Serie C 2015; prima di trasferirsi nella stagione successiva al Siena, di cui ha difeso i pali nella medesima serie. Dal 2016 al 2020 il portiere ha collezionato 4 stagioni consecutive in Serie B (due al Novara e altrettante al Benevento); maturando una notevole esperienza tra i professionisti e portando a 110 il numero di presenze ufficiali in cadetteria.”
“Nello stesso periodo l’estremo difensore – già azzurro con le selezioni giovanili dell’Under 18 (2 presenze), dell’Under 19 (3 presenze) e dell’Under 20 (1 presenza); ha difeso la porta della formazione Under 21 nelle amichevoli contro Slovenia e Francia. Proprio in forza al Benevento è arrivato per Montipò il terzo trofeo della carriera, in seguito alla conquista del campionato – e alla relativa promozione in Serie A – del club giallorosso nella stagione 2019/20. Un successo, quello ottenuto col Benevento, che ha portato l’estremo difensore al debutto in Serie A; anche affrontata da titolare nel corso della passata stagione. Il giocatore ritroverà in gialloblù il preparatore dei portieri Massimo Cataldi; dopo che lo ha allenato ai tempi della militanza al Novara nella seconda parte del campionato di Serie B 2016/17. Hellas Verona rivolge un caloroso benvenuto a Lorenzo Montipò; augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù”.