Una neopromossa pronta a farsi conoscere e davvero attiva sul mercato, tanto da aver piazzato un altro colpo. Il Monza si assicura infatti le prestazioni di Pablo Marì per la difesa. Dopo Andrea Ranocchia e Marlon, a segno un altro colpo, che va ad impreziosire – e allungare – una rosa già fittissima e fatta di circa 40 giocatori. Il club brianzino è riuscito a trovare l’accordo per il trasferimento provvisorio del calciatore classe ’93.
Pablo Marì al Monza: esperienza e tecnica
Se il mercato del Monza risulta essere già di alto livello, con questo colpo non può che confermarsi tale. Su tutti, gli acquisti di Andrea Ranocchia, Matteo Pessina e Gianluca Caprari. A questi se ne aggiungono molti altri, come il colpaccio Cragno, la scommessa Filippo Ranocchia e il ritorno in Italia di Marlon.
Anche per lo spagnolo si tratta in realtà di un ritorno, dato che da Gennaio a Giugno 2022, il 29enne di proprietà dell’Arsenal, ha vestito la maglia dell’Udinese, disputando 15 gare e siglando due reti. Con i Gunners vanta un po’ di esperienza (da Gennaio 2020 a Gennaio 2022), con appena un gol in 22 gare.
Esperienza, forza fisica e ottime doti nel gioco aereo, fanno di Pablo Marì un giocatore duttile e molto utile per il gioco di Stroppa e la causa del club, ovvero la salvezza.
Altro colpo importante, in attesa di ulteriori sorprese, visto che il Monza non sembra volersi fermare.