UFFICIALE – Morata non viene riscattato dalla Juventus

0

Era ormai noto da giorni, ma solo oggi ne è arrivata l’ufficialità. Alvaro Morata non sarà riscattato dalla Juventus, facendo così ritorno all’Atletico Madrid. Il 29enne spagnolo era arrivato in bianconero due estati fa, in prestito biennale con diritto di riscatto. Nella sua seconda avventura alla Vecchia Signora ha totalizzato 20 gol in 67 presenze

Morata lascia la Juventus: torna all’Atletico Madrid

Morata lascia la Juventus e torna in Spagna, all’Atletico Madrid. Probabilmente però non resterà agli ordini di Simeone nella prossima stagione. Infatti la soluzione più probabile resta la cessione a titolo definitivo, anche perché a Morata resta solo un anno di contratto. La Juventus vorrebbe provare a riprenderlo, ma i 35 milioni per il riscatto vengono ritenuti eccessivi. Anche perché i bianconeri hanno già sborsato 20 milioni per i due anni di prestito. Negli ultimi giorni la dirigenza juventina ha provato ad abbassare la richiesta economica dell’Atletico Madrid inserendo nell’affare diverse contropartite tecniche. Si è parlato infatti di Kean, Zakaria e Rabiot. I Colchoneros però hanno rifiutato tutte le contropartite e la trattativa si è arenata definitivamente.

Morata era già stato vicino all’addio nel mercato di gennaio, dopo l’arrivo in bianconero di Dusan Vlahovic. In quel caso mister Allegri era stato decisivo nel trattenere lo spagnolo, che nella seconda parte di stagione è stato impiegato come ala sinistra. Ora per Morata si prospetta un ritorno in Premier League, dove ha già indossato la maglia del Chelsea. Sulle sue tracce infatti ci sarebbero Newcaste e Arsenal, prente a soddifare le richieste dell’Atletico Madrid. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui