Il PSG ha appena ufficializzato l’acquisto di Mukiele dal Lipsia. Arriva dopo gli acquisti del classe 2004 Ekitike per 35 milioni e del centrocampista Vitinha dal Porto per oltre 40 milioni. La nuova linea di Galtier e Campos è quella di acquistare giocatori funzionali al progetto rispetto ai grandi nomi delle scorse stagioni.
Mukiele al PSG: arriva per 12 milioni più 4 di bonus
Mukiele arriva al PSG a titolo definitivo. Firma con i francesi un contratto fino al 2027. Nelle ultime ore i due club si sono accordati sul trasferimento del terzino francese. Il prezzo di 12 milioni più 4 di bonus può sembrare basso, ma il calciatore era in scadenza nel 2023 con il Lipsia. Per cui si sarebbe potuto accordare da febbraio con qualsiasi squadra a costo zero. Proprio per questo la trattativa è stata molto rapida e il club francese si è assicurato un giovane talento a prezzo di saldo.
Una cifra ridotta per un giocatore da oltre 100 presenze in Bundesliga, che ha avuto una buona continuità di utilizzo pur senza riuscire a diventare mai un titolare inamovibile nella formazione tedesca. In Francia, quando per una stagione ha giocato nel Montpellier, Mukiele era stato impiegato a lungo anche da difensore centrale. Un ruolo in cui a Parigi potrà essere impiegato, visto che l’interista Skriniar sembra ora blindato dalla società meneghina. Inoltre potrà essere all’occorrenza il sostituto di Hakimi, arrivato un anno fa proprio dall’Inter per oltre 70 milioni.