In vista della prossima stagione, prosegue la campagna di rafforzamento per il Napoli: dopo Anguissa è arrivato l’annuncio ufficiale anche per Olivera.
È stato lo stesso Aurelio De Laurentis ad annunciare l’approdo alle pendici del Vesuvio del terzino uruguaiano con il classico Tweet di benvenuto.
Benvenuto Mathias! #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) May 26, 2022
UFFICIALE – Mathias Olivera-Napoli, i dettagli dell’affare
L’accordo tra il Napoli ed il Getafe è stato raggiunto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato ad 11 milioni più altri 4 di bonus. Il calciatore, classe 1997, ha firmato invece un quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione.
Mathias Olivera, sempre tramite i canali ufficiali della società, ha già salutato i tifosi del Napoli con un breve video.
Il saluto di @MathiasOlivera5 ai tifosi del Napoli! 👋
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/PJyLGW98QS
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 27, 2022
Il terzino, numericamente, andrà a prendere il posto di Faouzi Ghoulam che ha lasciato il Napoli a parametro zero. Per quanto riguarda invece il campo, ci sarà da battere la concorrenza di Mario Rui che ha vissuto, forse, la sua miglior stagione da quando indossa la casacca azzurra.
Analizziamo un attimo i numeri della stagione appena conclusa: il terzino portoghese ha collezionato 39 presenze (34 in campionato e 5 in Europa League) fornendo 6 assist mentre quello ex Getafe ha collezionato 32 presenze segnando 1 gol e fornendo 3 assist.
Numeri molto simili, tutto dipenderà dall’adattamento al nostro campionato ma una cosa certamente farà felice i tifosi del Napoli: finalmente, dopo tanti anni, è arrivato un altro terzino!