La notizia era trapelata già ieri, ma solo oggi il contratto ufficiale di Natan Bernardo de Souza, noto semplicemente come Natan, è stato depositato in Lega Serie A da parte del Napoli. Il difensore brasiliano classe 2001 approda in Italia dopo 2 esperienze in patria con il Flamengo (dal 2020 al 2021) e il RB Bragantino (dal 2021). Dopo aver provato invano ad accaparrarsi altri profili, come Itakura del Borussia Mönchengladbach e Danso del Lens, i partenopei hanno individuato dunque in Natan la figura più adatta a sostituire Kim Min-Jae, trasferitosi al Bayern Monaco. Per il 22enne brasiliano, nato terzino e divenuto centrale ai tempi del Flamengo, il 2022 è stato un anno molto positivo con il RB Bragantino, con 44 presenze e 3 reti nelle varie competizioni. La formula del trasferimento è quella dell’acquisto a titolo definitivo per circa 10 mln € + bonus, dei quali il 12% è andrà al Flamengo, mentre il 18% al Porto Vitória, club in cui Natan è cresciuto calcisticamente. Al giocatore (che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2028) spetteranno invece circa 1,2 mln € a stagione.
Ufficiale: Natan firma con il Napoli
Questo lo stringato comunicato apparso sul sito web del Napoli, con cui il club ha reso ufficiale l’acquisto di Natan dal RB Bragantino:
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Red Bull Bragantino, le prestazioni sportive di Natan Bernardo De Souza”.