Il Napoli, dopo una stagione fantastica culminata con la vittoria del terzo Scudetto, ha iniziato a programmare la prossima stagione. Nonostante gli eccellenti risultati ottenuti, il futuro di Spalletti è in bilico così come quello di Giuntoli e di alcuni giocatori importanti. La società partenopea, dunque, ha lavorato anche per blindare uno degli uomini cardine della difesa, in scadenza nel 2024. Infatti, il Napoli ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Amir Rrahmani fino al 2027. L’accordo tra le parti era stato raggiunto già da qualche settimana, mancava soltanto il nero su bianco. Il calciatore percepirà uno stipendio da 2,5 milioni a stagione.
Il comunicato ufficiale del Napoli sul rinnovo di Rrahmani
Rrahmani, giunto alla sua terza stagione in maglia azzurra, si è dimostrato un centrale molto affidabile. Con il tempo è cresciuto notevolmente e si è guadagnato con merito la titolarità, fino a diventare quest’anno uno dei protagonisti della vittoria del campionato. Il classe ’94 in questa stagione ha totalizzato 28 presenze, 2 gol e un assist in Serie A, più 7 gettoni in Champions League. Con il sudcoreano Kim ha formato una diga spesso insuperabile tanto che il Napoli finora è la difesa migliore del campionato con 28 gol subiti. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito del club partenopeo:
“La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Amir Rrahmani fino al 30 giugno 2027 con opzione di prolungamento da parte del Club fino al 30 giugno 2028“.
Rrahmani: una delle certezze da cui ripartire
Il presidente Laurentiis con il rinnovo del difensore kosovaro ha voluto cautelarsi, visto il forte interessamento del Manchester United per Kim. I due centrali hanno costruito un’intesa davvero formidabile che i tifosi napoletani sperano ovviamente di poter ammirare anche l’anno prossimo. In ogni caso Rrahmani, considerando i punti interrogativi sul futuro di alcuni protagonisti dello Scudetto, sarà uno dei punti fermi da cui ripartire.