Tris di rinnovi in casa Napoli. Da quanto si evince dal comunicato ufficiale, infatti, il club azzurro ha prolungato il contratto di tre importanti pedine dello scacchiere di Gennaro Gattuso. Si tratta dei difensori Di Lorenzo e Mario Rui, e il giovane centrocampista Elmas, che resteranno all’ombra del Vesuvio per altre tre stagioni.
“Il Napoli ufficializza i rinnovi contrattuali di Giovanni Di Lorenzo, Eljif Elmas e Mario Rui fino al 2025.”
Esperienza e voglia di emergere: la ricetta di Gattuso per tornare a vincere
Tra i tre, il giocaore che meglio si è distinto nella stagione scorsa è stato senz’altro il terzino destro ex Empoli. Di Lorenzo, infatti, ha sempre garantito un rendimento costante. Atleticamente ha confermato di essere abile sia in fase difensiva che pungente nell’aria avversaria, e i 3 gol e 4 assist stagionali ne sono una conferma. Decisivo in chiave assist, in due occasioni, anche Mario Rui, che anche quest’anno è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio con 24 presenze. Elmas invece, un gol e un assist alla sua prima annata in Serie A, è molto cresciuto e ha garantito freschezza in mezzo al campo.
Tutti e tre, allo stesso tempo, rispecchiano alla perfezione il Napoli che sta prendendo forma da quando Gattuso è giunto alla corte di De Laurentiis. Aggressività, ordine in mezzo al campo, sfruttamento delle qualità dei singoli, e un mix di esperienza e gioventù sono gli ingredienti voluti dalla società per poter tornare nelle posizioni che contano dopo un’annata comunque positiva, culminata con la vittoria della Coppa Italia. E il mercato azzurro, dopo il colpo Osimhen, sembra voler continuare sulla stessa falsa riga.