UFFICIALE – Napoli, rinnovo Raspadori: l’avventura continua

0

La sessione estiva di calciomercato è avviata ormai da un mese, ma le emozioni per i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese continuano. Tramite cessioni, acquisti e prestiti il volto delle squadre che scenderanno all’interno dell’ambito rettangolo verde, per la prima di campionato, è sempre più delineato. Ad occupare moltissime società è il rinnovo dei contratti, come per Giacomo Raspadori la cui avventura col Napoli continuerà per almeno cinque anni. Di tale pratica si vocifera ormai da tempo infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, si tratterebbe semplicemente di un conferma dell’accordo che il patron Aurelio De Laurentiis aveva sottoscritto l’anno scorso.

UFFICIALE – Napoli, rinnovo Raspadori: l’avventura continua

Napoli, rinnovo Raspadori: prolungamento al 2028

A legare il classe 2000 con la società campana è il seguente patto: “Giacomo Raspadori ha prolungato il suo accordo fino al 2028: non c’è stata una trattativa vera e propria, semplicemente è stato reso effettivo l’accordo che De Laurentiis e giocatore avevano preso già la scorsa estate, quando l’attaccante fu prelevato dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. Così, finito l’anno di prestito, ecco che Jack si lega ufficialmente al Napoli in via definitiva per altre cinque stagioni”.

Inoltre come riconoscimento delle sue ottime performances è stato aggiunto: “Del resto, in Italia il limite massimo previsto dal regolamento è di cinque anni. In questo caso c’è il “più uno”, figlio del prestito della prima stagione. Raspadori e il presidente sono stati immortalati sui social sorridenti, con il contratto nuovo sul tavolo e le penne in mano. Messaggio chiaro: Jack sarà uno dei protagonisti del futuro azzurro”.

Tali parole non lasciano dubbi sul decisivo contributo che il prorompente ventitreenne ha fornito al club partenopeo. Quest’ultimo nella stagione 2022/2023 ha totalizzato ben 33 presenze, 6 goal, 5 assist e 1.217’ tenendo contro anche della Champions League e Coppa Italia. Per il prossimo campionato con la maglia del Napoli la talentuosa punta centrale potrebbe essere impiegata nel tridente d’attacco, da esterno destro o sinistro e risultare decisivo anche sulla trequarti. Dunque non rimane che attendere la prossima partita di Serie A contro il Frosinone, per gustarsi tutte le sue skills.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui