UFFICIALE – Napoli, c’è il riscatto di Anguissa

0

La notizia ci è stata data direttamente dai profili social del club. Zambo Anguissa rimarrà un calciatore del Napoli. I partenopei, infatti, hanno già versato i 15 milioni necessari per il riscatto del camerunense. Giocatore acquistato quasi per caso, visti gli infortuni a centrocampo di inizio stagione del Napoli, che è poi stato la vera rivelazione stagionale tra gli uomini di Spalletti. Entrato nelle rotazioni fin da subito, non ne è praticamente mai uscito se non per qualche infortunio. Motorino instancabile a centrocampo, Anguissa ha giocato 33 partite di club ufficiali, più la Coppa d’Africa con il Camerun.

UFFICIALE - Napoli, c'è il riscatto di Anguissa
Arrivato in extremis per sostituire gli infortunati, Anguissa si è preso le chievi del centrocampo del Napoli e ne è diventato il padrone.

Il dato che colpisce di più però è quello relativo ai cartellini gialli: solamente 5 in tutta la stagione. Questo fa di Anguissa un calciatore fenomenale nel recuperare la palla, mettendo sempre pressione sull’avversario che se lo vede piombare addosso, senza però essere mai scorretto. Una pulizia negli interventi, rara da poter ammirare. Anche in Serie A. Senza contare che la media dei suoi passaggi riusciti arriva a sfiorare il 90%. Un’ottima arma per riconquistare il possesso e far ripartire un’azione pericolosa.

Napoli: l’economia di Anguissa nella squadra che verrà

Con le voci di mercato che corrono veloci tanto quanto il camerunense, la sua conferma diventa vitale per il Napoli della prossima stagione. Gli azzurri infatti potrebbero vedersi privati di Osimhen e Koulibaly, più gli arrivi di Kvaratskhelia al posto di Insigne e Olivera come nuovo terzino sinistro. Proprio qui si farà notare Anguissa all’interno dello schieramento del Napoli. Avrà il compito, come durante tutta la stagione, di non far soffrire troppo queste transizioni ai alla squadra. Lui che può neutralizzare con facilità gli attacchi degli avversari, dovrà prende rendersi protagonista di un grande avvio di stagione, come già successo in questa appena conclusa, per far giocare i suoi  compagni, vecchi e nuovi, il più tranquillamente possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui