UFFICIALE – Neto è il nuovo portiere del Bournemouth

0
Neto Bournemouth

Per vivere al meglio questa annata in Premier League, il Bournemouth si accaparra un importante colpo con l’arrivo di Neto. Il portiere brasiliano, classe 1989, arriva alla corte delle Cherries da svincolato, dopo aver da poco rescisso il proprio contratto col Barcellona. L’ex estremo difensore di Fiorentina e Juventus si lega al club britannico per un solo anno. Andiamo a ripercorrere brevemente la carriera dell’estremo difensore carioca.

Una nuova avventura per Neto al Bournemouth

Dopo aver calcato i campi di Brasile, Italia e Spagna, Neto si appresta a vivere una nuova avventura in Inghilterra con la maglia del Bournemouth. Il portiere brasiliano apporterà grande esperienza al club neopromosso in Premier, sia per una questione anagrafica, sia per le prestigiose casacche di alcuni dei top club europei che lo hanno visto più o meno protagonista. Dopo i primi anni in patria all’Atletico Paranaense, nel 2011 l’estremo difensore approda in Europa, a Firenze. Qui riesce ad imporsi come titolare, salvo poi finire ai margini per vicissitudini legate al rinnovo contrattuale.

UFFICIALE - Neto è il nuovo portiere del Bournemouth
Neto ai tempi della Juventus.

Nel 2015, da svincolato, viene messo sotto contratto dalla Juventus. Inizia così la sua carriera da vice. Con i bianconeri, vive all’ombra di Buffon prima e Szczesny poi, ricoprendo il ruolo di portiere di coppa. Conquista però anche i suoi primi titoli. 2 scudetti, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana. Nel 2017 emigra in Spagna. In terra iberica, veste le maglie di Valencia e Barcellona. Al “Mestalla” la sua ultima stagione da protagonista, dato che, anche nei 3 anni in blaugrana, deve accontentarsi di vestire i panni di secondo di Ter Stegen. Rescisso il contratto con i catalani, si lega immediatamente al Bournemouth, con cui spera, all’età di 33 anni, di tornare alle luci della ribalta nel campionato più affascinante del mondo. Prima però, c’è da vincere la concorrenza con Travers, il giovane portiere irlandese cresciuto nelle giovanili delle Cherries.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui