Il mercato invernale ha regalato già diversi colpi, ai quali si aggiunge quello di Nicolussi Caviglia che passa alla Salernitana. Accordo raggiunto con la Juventus che ne detiene il cartellino: prestito fino a fine stagione con diritto di opzione e contro-opzione. Il giovane centrocampista classe ’00 saluta così la Serie B e si accasa a Salerno, pronto a vestire la maglia numero 41.
Salernitana: arriva Nicolussi Caviglia
Dopo l’arrivo di Ochoa, la società campana chiude un altro colpo. Hans Nicolussi Caviglia – di proprietà della Juventus – passa così alla Salernitana, dopo una prima parte di stagione disputata con il Sudtirol, in Serie B. In cadetteria, con la compagine altoatesina, ha giocato con continuità, scendendo in campo in 17 occasioni e trovando la via del gol in due circostanze, con un’ammonizione registrata. Per lui un gettone anche in Coppa Italia.
All’età di 22 anni, il giovane calciatore italiano è così pronto a farsi largo in Serie A, dopo aver esordito l’8 Marzo 2019 proprio con la Vecchia Signora, chiudendo la stagione con tre presenze. Dopodiché è cominciato il “consueto” giro di prestiti.
Talento, estro e vivacità fanno di lui un buon colpo di mercato, molto più in prospettiva: la sua giovane età potrebbe essere positiva per il gruppo, dando magari più freschezza al gioco della Salernitana. Bisognerà poi capire quale potrà essere il suo futuro da Giugno 2023.