Clamorosa notizia dell’ultima ora: il Pallone d’Oro non sarà assegnato per l’edizione 2020. Pascal Ferrè, caporedattore di France Football spiega così la decisione del gruppo de ‘l’Equipe’:
“Per la prima volta dal 1956, il Pallone d’Oro prenderà una pausa. Non ci sarà l’edizione del 2020, perché dopo diverse considerazione abbiamo ritenuto che non ci fossero le condizioni per assegnarlo. Crediamo che un anno così particolare non possa essere trattato come uno normale. Da una prospettiva sportiva, i mesi di gennaio e febbraio sugli undici che in genere servono per formare un’opinione e decidere chi solleverà il trofeo, sono pochi. Per cui, l’uguaglianza che prevale per questo titolo non sarebbe stata garantita. Per evitare calcoli e proiezioni, abbiamo deciso per la meno peggio delle alternative“
Niente Pallone d’Oro per il 2020
Dunque, a causa dell’emergenza coronavirus e visto anche lo stop definitivo del campionato francese, si è optato per non assegnare il Pallone d’Oro 2020. Il campione in carica resta quindi Lionel Messi seguito da Virgil Van Dijk e Cristiano Ronaldo. L’attaccante argentino partiva favorito anche quest’anno, alla pari con Mbappe. I bookmaker Collocavano Ronaldo sul podio al terzo posto.
France Football sceglierà il consueto ‘Dream Team’ dell’anno scelto dalla solita giuria del Pallone d’Oro.
Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare
Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.
Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.
Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGo, GoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.