UFFICIALE – Origi è un nuovo giocatore del Milan

0

Il primo colpo del mercato estivo rossonero è stato piazzato pochi minuti fa a Casa Milan. Dopo le visite mediche superate con successo alla clinica La Madonnina e l’accordo depositato dal club in Lega, Divock Origi è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Diavolo. Il contratto ufficiale di Origi con il Milan avrà durata quadriennale, con il giocatore che percepirà una cifra vicina ai 4 mln € a stagione.

L’attaccante belga classe ’95 arriva a 0 dal Liverpool, con cui ha terminato il proprio contratto (senza rinnovarlo) alla fine della passata stagione. Con i Reds Origi ha giocato complessivamente 171 partite in 7 anni, mettendo a segno 47 gol. Pur non essendo un attaccante estremamente prolifico, il belga ha realizzato alcune reti decisive per la conquista della UCL 2018/19. Nel ritorno della semifinale contro il Barcellona segnò infatti una doppietta che contribuì a ribaltare il risultato dell’andata, mentre in finale siglò il definitivo 2-0 sul Tottenham.

UFFICIALE – Origi è un nuovo giocatore del Milan

Milan-Origi: il comunicato ufficiale del club

Questo il comunicato ufficiale con cui il Milan ha appena reso noto ai tifosi l’ingaggio di Origi:

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.

Origi, nato ad Ostenda (Belgio) il 18 aprile 1995, cresce nei Settori Giovanili di Genk e Lille, debuttando in Prima Squadra con il club francese nel 2013. Dopo 89 partite e 16 gol con il Lille passa al Liverpool e nelle prime due stagioni con i Reds realizza 21 reti in 77 presenze, prima di trasferirsi in prestito al Wolfsburg con cui mette a segno 7 gol in 36 partite. Nel 2018 torna al Liverpool con cui totalizza altre 98 presenze e 20 gol, vincendo 1 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club.

Origi debutta in Nazionale nel 2014 e vanta 32 presenze e 3 reti con il Belgio, di cui è diventato il più giovane marcatore a un Mondiale nell’edizione del 2014.”

UFFICIALE – Origi è un nuovo giocatore del Milan

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui