UFFICIALE – Pandev annuncia l’addio al calcio giocato

0

La notizia dell’addio è ufficiale: Goran Pandev lascia il calcio. L’epilogo di quello che molto probabilmente è stato il giocatore macedone più importante della storia. Trascinatore a suon di gol e prestazioni.

Pandev dice addio al calcio: la traiettoria della carriera

A 39 anni, Pandev ha capito che è arrivato il momento di dire basta. Un’onorata carriera, costellata dal Triplete nel 2009/2010 con la maglia dell’Inter, con cui si è consacrato nell’olimpo del pallone. Record di presenze e reti con la Macedonia, 122 gettoni e 38 centri, ha guidato i suoi verso la storica qualificazione ad Euro 2020, andando a segno l’Austria nella gara d’esordio. 87esimo per marcature in Serie A, ha militato per cinque anni nella Lazio, dal 2004 al 2009, formando con Tommaso Rocchi una formidabile coppia d’attacco. 

Sette anni di permanenza al Genoa, che ha contribuito a salvare praticamente sempre. Poi, a gennaio 2022, firma per 6 mesi con il Parma, debuttando in cadetteria. Con i vari guai fisici, però, riesce a segnare solamente in un’occasione. A giugno scade il contratto e, dopo varie riflessioni, l’ardua decisione. “Mi guardo dietro e non mi sembra ancora vero., è stato un viaggio incredibile. Tante emozioni. Le porto tutte dentro e so di condividerle con quanti mi hanno accompagnato lungo questo cammino“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui