UFFICIALE – Pardew torna in panchina con l’Aris Salonicco

0

Alan Pardew torna in pista, anzi in panchina all’Aris Salonicco: dopo l’ultima esperienza come direttore tecnico al CSKA Sofia, Pardew torna a fare l’allenatore in Grecia. Il tecnico inglese è stato annunciato dal club greco come nuovo allenatore per la stagione corrente, al posto di German “El Mono” Burgos. L’ex vice allenatore di Simeone all’Atletico Madrid è stato esonerato dall’Aris di Salonicco qualche settimana fa.

Pardew all’Aris Salonicco: la nota del club

Dopo l’esperienza al CSKA Sofia, Alan Pardew torna a fare il suo mestiere preferito. Il tecnico inglese volerà in Grecia per la sua nuova panchina all’Aris Salonicco. Il post social del club greco:

Pardew, l’ultima esperienza al CSKA Sofia e il razzismo

Alan Pardew, ex allenatore anche del Newcastle, ha lasciato la sua ultima panchina al CSKA Sofia a causa di un terribile episodio di razzismo che ha coinvolto giocatori e tifosi. Durante la sfida contro il Botev, quattro giocatori di colori sono stati scherniti con il lacio di banane da parte di un gruppo di tifosi: ne è scaturita l’ira dei giocatori, dell’allenatore e dello staff.

Di seguito le parole di Pardew: “È stato un privilegio per me far parte di questo club. Sfortunatamente, il mio tempo qui è finito. Gli avvenimenti prima e dopo il match contro il Botev non erano accettabili per me, per il mio assistente Alex Dyer e per i nostri giocatori. Il piccolo gruppo di tifosi razzisti organizzati che hanno cercato di sabotare la partita non sono quello che io voglio dirigere e che deve rappresentare la squadra. Un tale club merita di più”.

Calciomercato all’Aris Salonicco

Da segnalare è sicuramente l’ingresso in squadra di Nicolas N’Koulou. Una nuova parentesi per il difensore francese, che un anno fa si era svincolato dal Torino e dopo solo una stagione lascia il Watford. Con il suo trasferimento in Grecia, il giocatore francese vestirà la maglia dell’Aris Salonicco nelle prossime due stagioni. Un rinforzo di qualità per l’Aris Salonicco, dopo l’altro notevole acquisto avvenuto diverse settimane fa di Gervinho che ha vestito in Italia le maglie di Parma e Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui