UFFICIALE – Paris Saint-Germain, ecco Dembélé

0

Il mese di agosto non smette d’entusiasmare i tifosi con i match amichevoli e la sessione estiva di calciomercato. Attraverso cessioni, acquisti, prestiti e rinnovi il volto delle società continua a cambiare, con l’obiettivo di mettere di forgiare un assetto sempre più competitivo. Il Paris Saint-Germain oltre a tenere col fiato sospeso i supporters con il mercato in uscita, ha appena provveduto a confermare l’inserimento dell’ala destra Ousmane Dembélé in squadra con un comunicato ufficiale. Qual cifra hanno dovuto sborsare i Les Parisiens al Barcellona per il suo arrivo? Scopriamo i dettagli della trattativa che vede il ventiseienne francese ormai lontano dagli Azulgrana.

Dembélé in attacco per il Paris Saint-Germain

A seguito di un continuo tira e molla per siglare definitivamente l’accordo tra il Barça e i Les Rouge-et-Bleu sono stati necessari un esborso pari a 50 milioni di euro e un contratto quinquennale. Ad ufficializzare l’arrivo di Ousmane Dembélé tra le fila del Paris Saint-Germain è il seguente comunicato che ha ripercorso tutta la sua carriera: “Ousmane Dembélé è passato al Paris Saint-Germain dall’FC Barcelona. Il campione del mondo, che indosserà il numero 23, ha firmato per 5 stagioni. Ha fatto la sua prima apparizione da professionista con il club bretone in una partita di Ligue 1 contro l’Angers SCO. Votato come calciatore dalla miglior prospettiva della Ligue 1 al termine della sua prima stagione nella massima serie, l’esterno ambidestro ha attirato l’attenzione dei dirigenti del Borussia Dortmund e si è trasferito in Germania”.

UFFICIALE – Paris Saint-Germain, ecco Dembélé

Inoltre il Psg si è soffermato ampiamente sui premi vinti dal classe ’97: “Con il BVB, Ousmane Dembélé ha collezionato 49 presenze con 10 gol nel 2016-2017 e ha vinto il suo primo titolo con un trionfo in Coppa di Germania. Convocato da Didier Deschamps alla fine dell’estate 2016, il nazionale francese ha festeggiato la sua prima presenza il primo settembre dello stesso anno in un’amichevole contro l’Italia. Un giocatore d’attacco veloce e abile, Ousmane Dembélé è stato infine trasferito al Barcellona nella finestra di mercato dell’estate 2017. In sei stagioni con i blaugrana ha collezionato 185 presenze, segnando 40 gol e fornendo 43 assist. Nel frattempo, anche Ousmane Dembélé ha fatto parte dell’incredibile corsa della squadra francese alla Coppa del Mondo in Russia nel 2018. Quattro anni dopo, ha raggiunto la finale della Coppa del Mondo in Qatar con i Bleus. All’età di 26 anni, ha collezionato 37 presenze con la Francia, segnando 4 gol”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui