UFFICIALE – Parma, esonero per Iachini

0

Si aspettava solo l’ufficialità ormai. Perché l’esonero di Beppe Iachini da parte del Parma era praticamente certo già da un po’. Il malumore della dirigenza per non aver neanche raggiunto i play-off, non è mai stato nascosto. La squadra del Parma, costruita per una veloce risalita in Serie A, non mancava di talento per un campionato cadetto abbastanza tranquillo. La realtà però è molto amara. 16 sconfitte in campionato, per una rosa del genere sono veramente eccessive, tenendo conto che le vittorie sono state appena 11. Krause e soci hanno quindi deciso di cambiare, dopo che la stagione si è conclusa con un 12° posto, a 9 punti di lontananza dalla zona play-off.

UFFICIALE - Parma, esonero per Iachini
Ufficiale l’esonero di Beppe Iachini da parte del Parma. Per l’allenatore marchigiano solo 11 vittorie a fronte di ben 16 sconfitte nel campionato cadetto.

La stessa società ha dato la notizia dell’esonero, direttamente dal proprio sito ufficiale:

Il Parma Calcio 1913 e l’allenatore Beppe Iachini non proseguiranno l’esperienza professionale insieme. Il Club Crociato vuole ringraziare Beppe e i suoi collaboratori per il grande impegno, la disponibilità dimostrata in ogni istante e il lavoro svolto, sottolineando altresì le grandi doti, umane e professionali, e augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera lavorativa

Parma: chi per il dopo Iachini?

Adesso la dirigenza dovrà trovare un sostituto che riesca davvero a far risalire la squadra. Magari anche dando una rinfrescata al gioco dei crociati. Il primo nome nella lista dei dirigenti è quello di Paolo Zanetti. L’ex-Venezia è libero e pronto ad assumere la guida della squadra. Da parte sua può vantare una promozione miracolosa nella scorsa stagione proprio con i lagunari e una Serie A giocata decisamente al di sopra delle aspettative per buona parte del campionato.

UFFICIALE - Parma, esonero per Iachini
Paolo Zanetti, ex-allenatore del Venezia, potrebbe essere il sostituto di Iachini alla guida del Parma.

Con una rosa competitiva e allo stesso tempo giovane, come quella del Parma, siamo sicuri che mister Zanetti potrebbe mostrare molte cose interessanti. Altre voci di mercato danno Fabio Grosso e Filippo Inzaghi come possibili contendenti di Zanetti alla panchina dei ducali. Fabio Grosso in particolare è stato corteggiato anche prima della scelta di Maresca, in più il suo vice è Stefano Morrone, ex-capitano e allenatore del Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui