UFFICIALE – Pau Lopez passa al Marsiglia

0
Pau Lopez

Giunta da poco l’ufficialità che vede Pau Lopez passare al Marsiglia, in prestito dalla Roma. Dopo due stagioni non proprio convincenti, il club giallorosso ha deciso di “far cambiare area” al portiere spagnolo, in modo da permettergli di ritrovare se stesso e tornare ai livelli a cui era abituato. Accordo raggiunto a seguito di un incontro che ha visto le due compagini chiarire ogni punto, con un prestito stagionale, in vista del campionato 2021/22, al termine del quale la società francese potrà esercitare il diritto di riscatto per assicurarsi il cartellino del giocatore 26enne.

Pau Lopez al Marsiglia

Dopo due stagioni in giallorosso, impreziosite da 76 apparizioni (e 92 gol subiti), Pau Lopez si rimette alla prova in Ligue 1, con l’Olympique Marsiglia, compagine francese molto competitiva.

Con il quinto posto raggiunto, grazie ai 60 punti totalizzati, il Marsiglia ha bisogno di nuovi innesti per fare ancora meglio, non soltanto in campionato ma anche in Europa League. Per questo, si sta muovendo sul mercato per cercare di migliorare ogni settore del campo, a partire proprio dalla porta.

L’estremo difensore spagnolo andrà verosimilmente a rimpiazzare il posto di Mandanda, o comunque si sostituirà a lui, visti i molteplici impegni, tra campionato, coppa ed Europa.

Si tratta dunque di un colpo per nulla scontato, che potrà giovare così sia alla squadra che allo stesso Pau Lopez, dopo un paio di stagioni non di certo brillantissime. Da ambo le parti ci sono fiducia e ottimismo, adesso spetta al portiere classe ’94 far capire di che stoffa è fatto, in un campionato probabilmente meno competitivo della Serie A, ma comunque impegnativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui