Dopo le tante voci di mercato che associavano il profilo del francese a Torino, adesso è ufficiale: Paul Pogba torna alla Juventus dopo sei annate al Manchester United. Si tratta di un colpo di mercato molto importante per diversi motivi. Il centrocampista classe ’93 vuole rimettersi in carreggiata dopo alcune stagioni negative e ha scelto la società bianconera per rifarsi. Il rapporto d’amore tra la Juventus e il giocatore francese non è praticamente mai finito e ha ritrovato finalmente il consenso da ambo le parti. Per Pogba si parla di un contratto di ben 4 anni e un ingaggio di circa 8 milioni di euro più bonus.
Juventus e Pogba: un ritorno da eroe
Arrivato in sordina nel 2012, il talento francese è stato poi acclamato come trascinatore della squadra. Nelle quattro stagioni alla Juventus ha messo in mostra le proprie qualità e un costante miglioramento, diventando il perno del centrocampo (a quei tempi spaziale) dei bianconeri. Ben 34 gol in 178 partite, impreziosite da quattro scudetti, tre Supercoppa italiana e due Coppa Italia.
Tornando in Serie A, si ritroverà ad abbracciare diversi giocatori con i quali ha già vinto diversi trofei e sotto la guida – di nuovo – di Massimiliano Allegri, che sa già come sfruttare la tecnica e la classe del giocatore francese. Il 29enne è così pronto alla sua seconda avventura con la maglia della Juventus, squadra cambiata quasi del tutto dall’ultima volta, ma comunque capace di fare paura alle avversarie e con il solo obiettivo di vincere.
Nonostante un mercato a rilento, la società bianconera sta lavorando a diversi colpi che, insieme a quello di Pogba, potrebbero portare la Juventus ad essere di nuovo la favorita per la vittoria del campionato.