UFFICIALE – Pavoletti e Cagliari ancora insieme fino al 2024

0

Ora è ufficiale: Leonardo Pavoletti prolunga il contratto con il Cagliari fino al 2024. In questa serrata sessione di calciomercato, tra acquisti e addii, c’è chi resta: l’attaccante livornese ha prolungato di due anni il contratto, nonostante una stagione non idilliaca.

Pavoletti-Cagliari, la nota del club

Il club sardo conferma il rinnovo di Pavoletti con una nota ufficiale: “Il Cagliari Calcio comunica il rinnovo contrattuale del calciatore Leonardo Pavoletti che ha sottoscritto con il Club un nuovo accordo sino al 30 giugno 2024. Classe 1988, vanta oltre 130 reti in carriera tra i professionisti, di cui 38 con la maglia rossoblù. Alle sue spalle una lunga gavetta che a suon di gol lo ha visto arrivare sino in Nazionale, con cui ha segnato al debutto il 26 marzo 2019 contro il Liechtenstein. Cinque finora le stagioni in Sardegna, due delle quali concluse in doppia cifra, 141 le presenze. Il colpo di testa la sua specialità: carisma, leadership ed esperienza al servizio della squadra. Punto di riferimento per i più giovani, risorsa preziosa per l’attacco: avanti insieme, Leo”.

La scelta di Pavoletti

I numeri sono impietosi e l’ultimo campionato dell’attaccante livornese in rossoblù non è stato dei più floridi. La retrocessione in B ha sicuramente abbassato l’umore della squadra con l’esigenza di rinnovare il comparto attacco. Nonostante questo, la scelta di riconfermare Pavoletti in rossoblù deriva, come riportava L’Unione Sarda qualche giorno fa, dalla mancanza di offerte: l’attaccante livornese aveva ancora in tasca due anni di contratto, e i club che inizialmente sembravano interessati su di lui si sono fatti da parte. Quali sono i progetti del nuovo tecnico, Fabio Liverani? Magari un ruolo in secondo piano, da leader all’interno dello spogliatoio? Interrogativi a cui avremo risposta strada facendo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui