Il Perugia batte uno dei primi colpi del calciomercato, assicurandosi in prestito le prestazioni sportive di Francesco Mezzoni. In attesa delle deliberazioni del Consiglio di Stato del 29 agosto, il Grifo si tutela coprendosi dalla partenza di Tiago Casasola, accasatosi, non senza discussioni, presso i rivali della Ternana.
Perugia-Mezzoni, i dettagli dell’operazione
Mezzoni è un terzino destro classe 2000, di proprietà del Napoli ma partito in diverse circostanze a titolo temporaneo. Nel suo lungo girovagare, ha vestito le maglie di Pro Vercelli, Feralpisalò, Pontedera, Carpi, Carrarese, Pistoiese e Ancona, club nel quale ha militato nell’ultima stagione, collezionando 38 presenze, senza andare a referto. In totale, in carriera ha collezionato 2 reti, siglate con Carrarese e Pistoiese. Sicuramente il terzino può essere maggiormente adatto al gioco del nuovo tecnico Francesco Baldini, che impiega il 4-3-3, poco adatto per le caratteristiche di Casasola.
Mezzoni incontrerà i marchigiani proprio nel Girone B di Serie C. Il Perugia, nel frattempo, continua a muoversi per regalare rinforzi adeguati al progetto tecnico del nuovo allenatore. Per cercare di riconquistare immediatamente la cadetteria sul campo.
Gli umbri in questo periodo hanno giocato diversi test amichevoli, contro compagini come Vivi Altotevere Sansepolcro, Atletico BMG e Trestina. Il tutto mentre si sta svolgendo la preparazione nel ritiro a Pieve Santo Stefano.