Ufficiale: il Perugia rafforza la propria difesa con Aljaz Struna. Sloveno classe 1990, un elemento di esperienza e affidabilità per il Grifo e Fabrizio Castori, attualmente ultimo con appena 7 punti e due successi all’attivo.
Struna-Perugia, il comunicato ufficiale
Il club umbro ha diramato, tramite i propri canali ufficiali, l’ufficialità dell’operazione. “AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito i diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aljaz Struna. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione per un’ulteriore stagione. Sloveno, 32 anni, ha vestito le maglie di Varese, Palermo e Carpi ottenendo con queste due ultime squadre altrettante promozioni in Serie A. Nel 2018 viene ingaggiato dallo Houston Dynamo in Major League Soccer e nel 2021 passa al CF Montreal in Canada. In Nazionale, dopo la trafila delle Under minori, esordisce nel 2016 e vanta 21 presenze e 1 rete. Benvenuto in biancorosso!“.
Operazione congegnata dal nuovo DS, Renzo Castagnini, abile a muoversi nel mercato degli svincolati. Chiaramente, Struna dovrà ritrovare la miglior condizione fisica a causa di 9 mesi di inattività. Ad ogni modo, una volta recuperata la forma, potrà contribuire nel registrare una retroguardia che ha subito qualche rete di troppo (18). Il calciatore, tra l’altro, ha il vantaggio di conoscere bene Castori, data l’esperienza condivisa al Carpi, arricchita dalla promozione in massima serie.