UFFICIALE – Pessina al Monza, rinforzo fondamentale

0

Una neopromossa che pensa in grande ed è pronta a rimanere in Serie A per diversi anni. Si tratta del Monza che si assicura anche Matteo Pessina, centrocampista classe ’97 che ritorna a casa, lì dove tutto è iniziato nel 2013/2014, in Lega Pro. Tanti prestiti e moltissime esperienze, le ultime due con l’Atalanta. Si tratta di un colpo fondamentale e di un’opportunità per lo stesso giocatore.

Monza, Pessina e fascia da capitano

Dopo due annate consecutive con la Dea – tre in totale – e il prestito all’Hellas Verona, Matteo Pessina chiude un cerchio e torna a casa, dove è cominciata la sua carriera calcistica. Con l’Atalanta è riuscito a trovare 6 sigilli in 96 gare, entrando spesso da subentrato ma dando sempre il proprio contributo. Con gli scaligeri conta invece 35 gettoni e 7 gol.

Al termine di queste importanti e positive esperienze, Matteo Pessina – nato a Monza il 21 Aprile 1997 – torna a vestire la maglia della sua città che lo ha lanciato nel calcio professionistico nel 2013, all’età di 16 anni.

UFFICIALE - Pessina al Monza, rinforzo fondamentale

Dopo 23 partite e 6 gol messi a segno, il centrocampista classe ’97 – notevolmente migliorato – potrà rappresentare la chiave del centrocampo brianzino. Per lui è previsto un posto da titolare e la fascia da capitano, così da dare maggiormente valore al suo ritorno e dargli consapevolezza del ruolo che avrà in rosa.

Una nuova opportunità con il Monza pronto a sognare in grande.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui