È ufficiale il passaggio di Giuseppe Pezzella dal Parma all’Atalanta; il laterale mancino era stato accostato anche al Milan che ha deciso di puntare su Tourè.
Per Pezzella si tratta di una grande opportunità, sarà il vice Robin Gosens nell’Atalanta 2021/2022; per lui anche l’occasione di esordire in Champions League.
Atalanta, il comunicato su Pezzella
La società bergamasca ha comunicato l’ufficialità con una nota sul sito: “Atalanta B.C. comunica l’acquisto del calciatore Giuseppe Pezzella dal Parma a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Napoli il 29 novembre 1997; è un esterno sinistro di piede mancino che a 23 anni può già contare le oltre 90 presenze in Serie A e anche quelle che con la maglia dell’U20 azzurra era stato tra i grandi protagonisti del Mondiale del 2017 in Corea del Sud. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Monteruscello Calcio, scuola calcio di Pozzuoli; all’età di quindici anni passa al Palermo con cui completa il suo percorso nel Settore Giovanile; arriva poi anche a esordire in Serie A quando aveva da poco compiuto 18 anni, il 6 dicembre 2015 proprio a Bergamo nel match vinto dall’Atalanta per 3-0 entrando in campo negli ultimi venticinque minuti. Quindi le esperienze con Udinese e Genoa e dal 2019 con la maglia del Parma con cui disputa le ultime due stagioni. Nello scorso campionato, oltre a 4 assist; ad aprile trova anche il suo primo gol da professionista nella partita persa per 4-3 a Cagliari“.
Sulle esperienze dell’esterno mancino, ormai ufficialmente ex Parma, con la maglia azzurra: “Significativa anche la sua esperienza in maglia azzurra con le varie Under: secondo posto agli Europei U19 nel 2016 con all’attivo 4 presenze, terzo posto ai Mondiali U20 nel 2017 con 6 presenze e un assist negli ottavi con la Francia, quindi 14 presenze con l’U21, di cui una nella fase finale degli Europei del 2019. Benvenuto Giuseppe!”.