I minuti passano e la sessione estiva di calciomercato si avvicina sempre di più alla conclusione. Diverse squadre stanno cercando a poche ore dalla fine, di piazzare gli ultimi colpi, e una di queste è la Salernitana che ha ufficializzato l’arrivo di Krzysztof Piatek. Il pistolero torna quindi subito in Serie A dopo la breve esperienza deludente con la maglia della Fiorentina. L’ex attaccante di Genoa e Milan approda a Salerno dall’Hertha Berlino con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Piatek alla Salernitana: grande colpo per i campani!
Una delle regine di questo mercato, dopo gli arrivi di Dia, Candreva, Daniliuc e Vilhena, i granata rinforzano notevolmente il reparto offensivo con l’acquisto di Piatek. Il centravanti polacco garantirà gol ed esperienza per raggiungere senza troppi problemi la salvezza e sarà sicuramente a disposizione di Davide Nicola a partire dal prossimo turno. Per il classe 1995 questa sarà la sua terza squadra in Italia dopo aver indossato le casacche di Genoa, Milan e Fiorentina. Reduce da una stagione non all’altezza con la compagine toscana con appena 6 gol, Piatek avrà sicuramente voglia di riscatto. Calciatore d’area di rigore e dal grande fiuto del gol, il pistolero farà sicuramente coppia con uno tra Bonazzoli e Dia, e verrà messo nelle giuste condizioni per tornare ad alti livelli.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hertha Berlino per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ’95 Krzysztof Piatek. Il calciatore indosserà la maglia numero 99”.