Adesso è ufficiale: Roberto Piccoli è un nuovo giocatore del Genoa. Il giovane attaccante, classe 2001, arriva dall’Atalanta in prestito fino al termine della stagione con l’obiettivo di aiutare i rossoblù a centrare quanto prima la salvezza.
Ufficiale: Piccoli passa al Genoa
Piccoli arriva al Genoa dall’Atalanta dove in questa prima parte di stagione ha collezionato 12 presenze e un gol. Per lui adesso la grande occasione di mettersi in luce e di confermare quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione con la maglia dello Spezia, dove mise a segno 5 reti in 20 presenze.
Il club del presidente Percassi ha quindi deciso di mandarlo in prestito per farlo maturare dato che, per lui, sarebbe stato difficile imporsi nel girone di ritorno con la maglia della Dea. Il modulo di Gasperini, infatti, prevede l’utilizzo di una sola punta di ruolo e al momento sia Zapata che Muriel sono avanti nelle gerarchie del mister.
🔴🔵 Roberto #Piccoli è Rossoblù!
📝 https://t.co/v7waHTX5xQ pic.twitter.com/uxMm91viVt
— Genoa CFC (@GenoaCFC) January 25, 2022
Come cambia l’attacco rossoblù
Roberto Piccoli è il secondo colpo offensivo messo a segno dal Genoa in questa sessione di mercato invernale. La nuova dirigenza, infatti, nei giorni scorsi aveva chiuso per l’acquisto di Yeboah dallo Sturm Graz. Entrambi sono tra i due attaccanti più promettenti del panorama calcistico italiano e sotto la guida di un allenatore propositivo come Blessin non possono che crescere ulteriormente.
C’è molta curiosità per quelle che saranno adesso le gerarchie offensive del nuovo Genoa. Il modulo che il tecnico sembra intenzionato a usare è il 4-3-3 con Destro e in neo acquisto Piccoli a giocarsi il posto da punta centrale. Sistema di gioco già presentato contro l’Udinese e che ha permesso all’allenatore tedesco di ottenere il primo punto nel campionato italiano.