UFFICIALE – Ranocchia passa al Monza

0

Il calciomercato del Monza non ha intenzione di fermarsi. Dopo l’acquisto delle ultime ore di Gianluca Caprari si è aggiunto alla lista un nuovo colpo. È infatti ufficiale l’arrivo di Filippo Ranocchia al Monza. L’ex bianconero, secondo quanto riporta Sky, arriverà in Brianza con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno insistito molto sull’acquisto del giocatore, mentre la Juve, attraverso il ds Federico Cherubini, ha voluto inserire l’opzione del controriscatto perché crede nel futuro del suo atleta.

Il centrocampista classe 2001 ha militato la scorsa stagione in Serie B con il Vicenza mettendo a segno 1 gol e 3 assist. Nonostante sia stato uno dei giocatori più importanti e cruciali per l’intero campionato, non è però riuscito nell’impresa di salvare la squadra biancorossa.

UFFICIALE - Ranocchia passa al Monza

Ufficiale, Ranocchia al Monza: il comunicato stampa della società

Il Monza, tramite il proprio sito, ha reso noto l’acquisto di Filippo Ranocchia

Filippo Ranocchia è biancorosso.

Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e contropzione. 

Nato a Perugia il 14 maggio 2001, cresce nel club della sua città con cui debutta tra i professionisti nella gara di Serie B del 30 marzo 2019 contro il Livorno. A fine gennaio 2019 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito un altro anno al Perugia, prima di portarlo a Torino.

In bianconero debutta in Serie C nel gennaio 2020 con la formazione Under 23, con cui gioca stabilmente nella stagione successiva, collezionando 31 partite e strappando diverse convocazioni in prima squadra. Nell’estate 2021 si mette in luce con la Juventus di Allegri, segnando anche un gran gol nel Trofeo Berlusconi contro il Monza all’U-Power Stadium. A fine agosto approda al LR Vicenza per la sua prima avventura in Serie B, dove conferma tutte le sue qualità: gioca 32 partite e segna il gol della vittoria contro il Lecce il 30 aprile.

Tra i giovani migliori del campionato, Ranocchia viene convocato dal ct della Nazionale Mancini per lo stage di fine maggio a Coverciano.

Benvenuto Filippo!

Ranocchia, approda dunque al Monza dopo i prestiti al Perugia e al Vicenza nell’ultima stagione. Per lui, l’occasione per mettersi in mostra in Serie A in un club ambizioso. Per la Juve, che nel frattempo ha ufficializzato il rinnovo del ragazzo fino al 2026, l’occasione di far crescere un giovane, mantenendone potenzialmente il controllo. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui