Arkadiusz Reca, esterno sinistro classe ’95, è un nuovo giocatore dello Spezia. Il polacco arriva dall’Atalanta alla corte di Thiago Motta in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. Queste le sue prime parole da giocatore degli aquilotti riportate nell’annuncio del club:
“Ho sposato con convinzione il progetto Spezia Calcio e sono felice di essermi legato al Club per le prossime quattro stagioni. Lo Spezia mi ha voluto fortemente, ho già visto la squadra all’opera e non vedo l’ora di unirmi ai nuovi compagni sotto la guida di mister Thiago Motta”
Reca allo Spezia per far ricredere tutti
Non un grande rendimento da parte di Reca nelle ultime stagioni. L’anno scorso ha trovato spazio in prestito al retrocesso Crotone. Nella stagione precedente era in forza alla Spal anch’essa retrocessa. Non proprio un talismano.
Gasperini non ha mai puntato seriamente sull’esterno polacco mandandolo più volte in prestito. Ora lo Spezia, in cerca delle giuste misure con il neo tecnico Thiago Motta, punta a inserire Reca nel 3-5-2.
Per gli aquilotti e per Reca non sarà una stagione facile. Di transizione, probabilmente. L’ottima annata da neopromossa con Italiano è alle spalle vista la batosta per 6-1 con la Lazio. Altre dinamiche, altri interpreti.
Un nuovo esterno per Thiago Motta
Di Reca si possono comunque apprezzare le doti fisiche, spesso importanti per chi lotta per la salvezza. Il polacco finora in Serie A conta 58 presenze e 2 gol segnati. L’Atalanta lo prelevò nel 2018 dal Wisla Plock scommettendo su di lui.
Lo Spezia ne ha comunicato l’acquisto mostrando i numeri e la carriera di Reca. Ecco il tweet dei liguri:
😱😱😱
🦅 Benvenuto Arkadiusz Reca
➡️ https://t.co/MkEJk3HLPI pic.twitter.com/20E5TuwSjt
— Spezia Calcio (@acspezia) August 29, 2021
Molto vicino in queste ore anche Medhi Bourabia del Sassuolo. Il marocchino dovrebbe andare a rinforzare il centrocampo di Thiago Motta. Assieme a Reca può essere l’innesto giusto per rimpolpare una rosa, quella dello Spezia, che necessita di idee ed esperienza.