UFFICIALE – Renan Lodi è il nuovo rinforzo del Nottingham Forest

0

Il Nottingham Forest prosegue la sua campagna di calciomercato mettendo a segno il colpo Renan Lodi. L’esterno brasiliano arriva in prestito dall’Atletico Madrid, poco dopo aver rinnovato il proprio contratto con gli spagnoli fino al 2026. Il club inglese si assicura le sue prestazioni fino alla fine di questa stagione. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul giocatore.

Renan Lodi, il nuovo rinforzo del Nottingham Forest

Quella al Nottingham Forrest è la seconda esperienza in Europa per Renan Lodi, dopo essere cresciuto in Brasile. In terra carioca, trascorre la trafila giovanile all’Atletico Paranaense, squadra con la quale fa anche il suo debutto tra i professionisti nel 2016, all’età di 18 anni. Classe 1998, Lodi è un esterno mancino che sa giocare a tutta fascia, sia da quinto che da terzino in una difesa a 4, ed è inoltre molto veloce e tecnico. Qualità notate e apprezzate dai Colchoneros che, nell’estate del 2019, lo portano nella capitale spagnola.

Simeone sfrutta e valorizza queste sue caratteristiche, tanto da schierarlo spesso dal primo minuto. Con l’Atletico Madrid colleziona 84 presenze e 4 gol in 3 stagioni, togliendosi la soddisfazione di vincere la Liga nel 2021. Numeri che gli consentono anche di entrare nell’orbita della Nazionale verde-oro, con la quale scende in campo 15 volte. Quest’anno, tuttavia, nelle prime due giornate di campionato, il Cholo gli preferisce Carrasco e Saul, venendo così relegato in panchina. Al Nottingham, Lodi può mettere in mostra le proprie potenzialità e ritagliarsi un posto da titolare, misurandosi in un campionato difficile e che sicuramente può farlo crescere sotto molti aspetti.

UFFICIALE - Renan Lodi è il nuovo rinforzo del Nottingham Forest

I Reds si confermano ancora una volta molto attivi sul mercato e attenti a pescare giocatori di esperienza e relativamente giovani per tentare di rimanere nella massima serie. Attualmente il bilancio è di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte in queste prime 4 partite. L’approdo del giocatore brasiliano non può che rappresentare una ventata importante dal punto di vista della qualità.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui