UFFICIALE – Richarlison è il quarto rinforzo del Tottenham

0

Tottenham scatenato sul mercato: ufficiale l’arrivo del talentuoso brasiliano Richarlison, che arriva dall’Everton per una cifra pari a 70 milioni di euro (60 di base fissa più 10 di bonus), contratto quinquennale fino al 30 giugno 2027. Il tecnico Antonio Conte può contare su un ottimo rinforzo per aggiungere ulteriore qualità a un reparto offensivo che può già contare su giocatori del calibro di Heung-Min Son e Harry Kane. È il quarto acquisto di Fabio Paratici in questa sessione di calciomercato dopo Ben Forster, Ivan Perisic e Yves Bissouma.

Richarlison dall’Everton al Tottenham: breve panoramica dell’attaccante

Nato a Nova Venécia, comune del Brasile nello Stato dell’Espírito Santo, Richarlison ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Real Noroeste e dell’América Mineiro. Proprio con la compagine di Belo Horizonte ha debuttato da professionista il 4 luglio 2015 nella sfida contro il Mogi Mirim vinta per 3-1 grazie anche a un suo gol. Il 3 gennaio 2016 passa al Fluminense, con cui totalizza 11 gol in 46 presenze. Nella sua seconda stagione con la squadra di Rio de Janeiro, fa parte della Squadra dell’Anno del Campionato Carioca dopo aver aiutato la sua squadra a raggiungere la finale della competizione. Ad agosto 2017 si trasferisce in Inghilterra per giocare con la maglia del Watford, che acquista il brasiliano per circa 10 milioni di euro. Nella sua prima stagione gioca tutte le 38 partite di Premier League e nella stagione successiva passa all’Everton per 50 milioni di euro.

Diventa così l’acquisto più costoso nella storia dei Toffees. L’esordio è da sogno, con una doppietta nel 2-2 finale contro il Wolverhampton. In quattro stagioni con la maglia della compagine di Liverpool, l’attaccante brasiliano ha raggiunto tre volte la doppia cifra di reti. Nei primi due anni, inoltre, è stato capocannoniere dell’Everton in tutte le competizioni. Sono 173 le presenze totali in Premier League fino a questo momento, condite da 48 gol. Con la nazionale brasiliana ha esordito il 7 settembre 2018 nell’amichevole contro gli Stati Uniti (vittoria per 2-0). Cinque giorni dopo ha segnato le sue prime due reti con la Seleção nel successo per 5-0 ai danni di El Salvador. Sono 14 i gol realizzati con la nazionale Verdeoro in 36 presenze. Nel 2020 è stato capocannoniere delle Olimpiadi di calcio, vinte proprio dal Brasile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui