In ottica calciomercato, in casa del Manchester City è arrivata una grande notizia: è ufficiale il rinnovo di Riyad Mahrez fino al 2025. Una giornata importante per il club inglese, che si assicura l’esterno offensivo algerino per altri tre anni.
Mahrez al Manchester City, il post del club
Dopo essere arrivato dal Leicester nell’estate del 2018, Mahrez proseguirà la sua avventura con la maglia dei Citizens firmando un accordo fino al 2025. Il post del club sui social:
2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣
Molt contents d’anunciar que @Mahrez22 ha ampliat el seu contracte amb el City! ✍️💙
🔵 #ManCity | https://t.co/y9J9O8JiJn pic.twitter.com/n1Pb9TLNaw
— Manchester City (@ManCityCatala) July 15, 2022
I numeri di Mahrez al City
Attaccante esterno, molta fantasia, grande destrezza negli assist, buon tiro e un eccellente dribbling: tutto questo descrive perfettamente il 31enne Riyad Mahrez. Il 10 luglio 2018, dopo l’avventura al Leicester, si trasferisce a titolo definitivo al Manchester City per 68 milioni di euro, diventando così il calciatore africano più costoso di sempre. Dopo aver firmato un contratto quinquennale, esordisce con la maglia degli Sky Blues il 5 agosto nella gara valida per il Community Shield 2018. Il 22 settembre dello stesso anno realizza le sue prime due reti in campionato. L’anno successivo vince la Premier League 2018-2019 con il Manchester City, la sua seconda in carriera. Nella stagione appena conclusa, Riyad Mahrez ha segnato 24 gol in tutte le competizioni in 47 incontri giocati.
Per quanto riguarda la sua presenza in nazionale, in occasione della Coppa d’Africa 2019 diventa il nuovo capitano. In questo torneo, durante la semifinale contro la Nigeria, realizza su calcio di punizione durante il recupero la decisiva rete del 2-1, portando così l’Algeria in finale di Coppa d’Africa dopo 29 anni.