La Roma di Josè Morinho, al momento, è la squadra più attiva sul mercato. Dopo aver piazzato in entrata il colpo Aouar e dopo aver rinnovato con Smalling, è arrivata la prima cessione ufficiale: Benjamin Tahirovic saluta infatti la Roma.
Il centrocampista, classe 2003, ha esordito questa stagione sotto la guida dell’esperto tecnico portoghese. Josè Mourinho lo ha lanciato nella mischia per ben 13 volte (11 in campionato e 2 in Coppa Italia) per sopperire alle varie assenze che si sono susseguite durante tutta la stagione.
Roma, ufficiale la cessione di Tahirovic: dove giocherà la prossima stagione?
Il percorso di crescita di Benjamin Tahirovic proseguirà lontano dal nostro bel paese: Tiago Pinto ha infatti ceduto il giovane calciatore all’Ajax per la “modica” cifra di 8,5 milioni più il 15% sul prezzo di una futura rivendita.
La società giallorossa ha comunicato la cessione tramite i propri canali social:
🤝 L’#ASRoma annuncia di aver raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento a titolo definitivo di Benjamin Tahirovic, condizionato all’esito positivo delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni. pic.twitter.com/WqKBYNLgTA
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 18, 2023
L’operazione appena conclusa, oltre a portare liquidità nelle casse della società capitolina, farà registrare ben 7,5 milioni di euro nella voce delle plusvalenze: il sacrificio della giovane promessa si è reso necessario per rispettare gli accordi raggiunti con la Uefa i quali prevedono che la società raggiunga (entro fine giugno) 30 milioni di plusvalenze.