Una trattativa da poco ufficiale: Marash Kumbulla è un nuovo giocatore della Roma. In cambio, al Verona vanno i giovani Diaby e Cancellieri.
Roma-Kumbulla, il comunicato scaligero
I veronesi, tramite il proprio sito, annunciano l’operazione: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo ad A.S. Roma, con obbligo di acquisizione definitiva da parte del Club giallorosso al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla. 20enne difensore di origini albanesi, nato a Peschiera del Garda, cresciuto dall’età di 8 anni nel settore giovanile gialloblu, ha fatto tutta la trafila sino alla formazione Primavera (con debutto in B nel campionato 2018-2019). Per poi venire essere promosso stabilmente in Prima Squadra nella scorsa stagione. nella quale […] è stato uno dei meritevoli artefici dell’ottimo campionato in Serie A dell’Hellas Verona, classificatosi al nono posto assoluto.
Nell’ambito dell’operazione si aggiunge l’obbligo di acquisizione definitiva, al verificarsi di determinate condizioni […], i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante esterno classe 2022 Matteo Cancellieri e del terzino sinistro classe 2003 Aboudramane Diaby. Hellas Verona FC saluta con affetto Marash Kumbulla e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.
Il mercato della Roma
Colpo importante, dunque, per i capitolini, che si aggiudicano un difensore giovane e di prospettiva. Incerta della situazione relativa a Smalling, d’altronde, la società si è mossa per affiancare un centrale a Mancini. Questa è la terza operazione ufficiale per loro, in seguito all’acquisto di Pedro dal Chelsea e la conferma di Mkhitaryan dall’Arsenal. In avanti, Milik sempre più vicino, con la proprietà pronta a trattare gli ultimi dettagli con il Napoli e Dzeko in possibile direzione Juventus. Under ormai a un passo dal Leicester, che ha già accolto Castagne dal nostro campionato. Per Perotti si attende il Fenerbahce, che potrebbe aggiudicarsi il giocatore a tre milioni. In entrata attenzione a De Sciglio dalla Juventus.