La notizia era nell’aria già da un po’ e nel primo pomeriggio è arrivato anche l’annuncio ufficiale: Houssem Aouar vestirà la maglia della Roma la prossima stagione.
Il calciatore franco-algerino, classe 1998, arriva nella squadra della capitale a parametro 0 dal Lione. Il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2028 ed ha scelto la maglia numero 22.
🤝 Benvenuto alla Roma, Houssem Aouar! 🇩🇿#ASRoma pic.twitter.com/WXE7LqR8HU
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 11, 2023
Nel comunicato ufficiale con il quale la Roma ha annunciato l’acquisto delle prestazioni sportive dell’atleta si legge:
“Proveniente dal Lione, dove ha fatto la trafila nelle giovanili dall’età di 11 anni fino all’esordio in prima squadra nel 2017, Aouar vanta 179 presenze in Ligue 1 con 30 gol e 24 assist. Nelle coppe europee tra Champions ed Europa League, inoltre, conta 34 partite e 5 reti“.
Roma, la prima conferenza ufficiale per Houssem Aouar
Il centrocampista del Lione si è presentato in sala stampa accompagnato da Tiago Pinto dove ha mostrato tutto il suo entusiasmo dicendo: “Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia. Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto“.
Anche il dirigente portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni per sottolineare la soddisfazione di aver portato al termine questo grande colpo.
“Aouar è un calciatore giovane che può vantare oltre 250 presenze nel calcio professionistico: possiede le qualità tecniche e i presupposti per continuare a crescere costantemente. Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi”.