UFFICIALE – Roma, ecco Azmoun

0

Il mese di agosto sta per volgere al termine, ma vi è ancora tempo per le ultime trattative della sessione estiva di calciomercato. Attraverso cessioni, acquisti, prestiti e rinnovi il volto delle società continua a cambiare, con l’obiettivo di mettere di forgiare un assetto sempre più competitivo. La Roma oltre a tenere col fiato sospeso i tifosi con il mercato in uscita, ha appena provveduto a confermare l’inserimento della punta centrale Sardar Azmoun in squadra con un comunicato ufficiale. Qual cifra ha dovuto sborsare la Magica al Bayer Leverkusen per il suo arrivo? Scopriamo i dettagli della negoziazione che vede il ventottenne iraniano ormai lontano dagli Werkself.

UFFICIALE – Azmoun è la nuova punta centrale della Roma

A seguito di una trattativa lampo per siglare definitivamente l’intesa tra la Lupa e i Die Aspirin è stato necessario un esborso pari a 12,5 milioni di euro, optando per il prestito con diritto di riscatto. L’arrivo di Sardar Azmoun nel team giallorosso è stato ufficializzato col seguente comunicato che ha ripercorso tutta la sua carriera: “Attaccante classe 1995, nazionale iraniano – ha disputato due Mondiali, nel 2018 e nel 2022 – Sardar Azmoun ha vestito le maglie del Rubin Kazan, del Rostov e dello Zenit, oltre a quella del Bayer Leverkusen. In carriera ha segnato 115 gol e servito 48 assist in 316 presenze. In nazionale, ha realizzato 45 reti e offerto 9 passaggi vincenti in 71 gare. Ha vinto 4 Premier League russa, 1 Coppa di Russia e 2 Supercoppa di Russia. Capocannoniere del campionato russo nella stagione 2019-20, è stato votato calciatore dell’anno nel 2021”.

UFFICIALE – Roma, ecco Azmoun

Tali parole sono state precedute dalle visite a Trigoria e la firma del contratto. Il talentuoso attaccante giocherà per la Roma con la maglia numero 17 e l’accordo è valido fino al 30 giugno 2024. I romanisti non dovranno aspettare molto per vedere scendere in campo il classe ’95 che, grazie una certa agilità nel controllo palla e un’ampia visione del campo, è capace di cambiare l’andamento dei match. L’inserimento dell’ex Rubin potrebbe non essere l’ultimo per il restyling nel reparto offensivo dei Capitolini. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, alla rosa del mister José Mourinho potrebbe aggiungersi presto Romelu Lukaku.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui