UFFICIALE – Roma, Friedkin è il nuovo proprietario

0

Dopo diverse settimane di trattative, arriva una notizia importante in casa Roma, nel giorno del match di Europa League contro il Siviglia. È stato raggiunto, infatti, l’accordo con l’imprenditore americano Friedkin per la cessione delle quote di controllo della società giallorossa, come si evince dal comunicato ufficiale. Eccone un estratto.

“AS Roma SPV, LLC (“AS Roma SPV”), azionista di maggioranza di AS Roma S.p.A. (il “Club”), annuncia la sottoscrizione di un accordo vincolante di acquisto di azioni con The Friedkin Group, Inc. (“Friedkin”) ai sensi del quale, tra le altre cose, AS Roma SPV cederà a Friedkin la sua partecipazione di controllo detenuta nel Club e alcune attività correlate, compresi i fondi che ha messo a disposizione del Club per supportare la sua prevista capitalizzazione, e Friedkin assumerà alcune passività relative al Club (l’”Operazione”).”

Soddisfazione nelle dichiarazioni di Pallotta e Friedkin

Nello stesso comunicato della Roma, sono riportate anche le dichiarazioni di James Pallotta, ormai ex proprietario del club giallorosso, e dello stesso Friedkin. Il primo ha affermato: “Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Friedkin Group per la vendita dell’AS Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del Club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il Club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l’AS Roma”.

Dan Friedkin ha dichiarato, invece, entusiasta: “Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell’AS Roma”.

Al nuovo proprietario, quindi, il compito di riportare in alto i colori giallorossi. Impresa non riuscita a Pallotta che, per nove anni, c’è sempre andato solo vicino, senza, però, mai portare nessun nuovo titolo in bacheca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui