UFFICIALE – Roma, Matic torna da Mou

0

Nemanja Matic sarà un calciatore della Roma nella prossima stagione. Arriva a parametro zero, con un contratto annuale da 3,5 milioni più bonus. Nel contratto prevista anche un’opzione sul secondo anno, nel caso le parti vogliano continuare insieme. Privato da poco di Henrikh Mkhitaryan, Mou è corso ai ripari chiamando uno di quei calciatori al quale affidarsi nel momento del bisogno. Non a caso Antonio Conte lo ha definito la chiave della Premier League 16-17, vinta dal Chelsea con l’italiano in panchina. Decisivo poi è stato il rapporto con Mourinho. Questa sarà la terza volta che i due si ritrovano in un team: prima al Chelsea, voluto fortemente dal portoghese per poter sostituire Lampard.

UFFICIALE - Roma, Matic torna da Mou
Josè Mourinho è stato decisamente fondamentale nel portare Matic alla Roma. I due si sono già incontrati al Chelsea e al Manchester United. Una curiosità: è sempre stato Mou a richiedere l’acquisto del serbo nelle sue squadre.

3 anni più tardi, con lo Special One sulla panchina dello United, viene acquistato dai Red Devils, sempre su indicazione dello stesso allenatore. Nelle tasche dei Blues andarono 45 milioni, con annesse critiche da parte di Conte per la cessione del serbo. Un fedelissimo di Mou quindi, che ritrova alla Roma un Matic in piena forma chiamato a sostituire la sostanza di Mkhitaryan al fianco di Pellegrini.

L’utilizzo di Matic nella Roma di Mourinho?

Nonostante i suoi 34 anni, Matic ha una tenuta fisica del tutto invidiabile: appena 2 partite saltate per infortunio negli ultimi 2 anni. Il suo mancino, poi, è più che educato. Capace di recuperare la sfera e poi verticalizzare per le sue punte, il serbo risolve a parametro 0, quello che sarebbe potuto essere un costoso intervento sul mercato. Centrale al fianco di Pellegrini o dietro le punte, Matic è utile alla Roma anche per la sua duttilità. Così, in caso di necessità, Mourinho avrà già il sostituto per una qualche assenza improvvisa a centrocampo. In più, cosa non da poco, l’ingaggio del serbo consentirà ai giallorossi di dirottare le proprie forze finanziare verso altri lidi. Magari una seconda punta da affiancare ad Abraham e da far servire proprio da Matic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui